Scuola e Natale tra alberi, regali e borse di studio - itValverde

itValverde

EVENTI FESTA

Scuola e Natale tra alberi, regali e borse di studio

Scuola e natale- un babbo natale sulla sua renna- foto: Cavaleri Francesca Agata

Scuola e Natale sono stati due elementi che hanno portato ai bambini delle scuole di Valverde tutta la gioia di questa festa, ecco cosa è accaduto. Le scuole sono chiuse per le vacanze di Natale. I bambini rientreranno a scuola il 10 gennaio 2022. Ma quest’anno prima della pausa per le feste i più piccoli hanno vissuto dei momenti molto felici. Infatti è stato consegnato un albero in ogni struttura di scuola pubblica presente nel nostro territorio. Per usare le stesse parole del sindaco di Valverde Angelo Spinaun gesto per fare in modo che tutti i bimbi di Valverde possano creare l’atmosfera giusta nei plessi scolastici“. Alla consegna presente anche l’assessore all’istruzione del Comune di Valverde, Domenico Caggegi. I bambini delle scuole hanno pensato poi ad addobbarli per portare un po’ di festa anche a scuola e rispettare le tradizioni natalizie italiane.

Scuola e Natale, alberi di Natale- Foto:Pixabay
Scuola e Natale, un ramo di abete- Foto:Pixabay

Scuola e Natale, arrivano le tute e i babbi natale

L’amministrazione comunale si è fatta carico anche di due belle iniziative. La prima è stata quella di portare la banda dei Babbi Natale direttamente nelle scuole pubbliche. Infatti giorno 22 dicembre dalle 9 in poi, una banda di Babbi Natale ha fatto il giro delle scuole per portare un po’ di musica natalizia in tutti i plessi delle scuole. E mentre i musicisti suonavano, ogni bambino ha ricevuto un babbo natale di cioccolato. Anche in questo caso presenti il sindaco Spina e l’assessore Caggegi.

Mentre la seconda iniziativa è coincisa con il Natale, ma servirà per tutto l’anno scolastico. Infatti l’amministrazione comunale si è fatta carico di regalare a tutti gli studenti una tuta con il logo della scuola. A dire il vero la scuola ha consegnato dei buoni acquisto, spendibili presso una fabbrica di materiale sportivo sita in Mascalucia. Recandosi con il buono, il personale addetto, realizzerà delle tute su misura per ogni piccolo. E poi la consegna è prevista per metà gennaio.

Scuola e natale, arriva la banda dei babbi natale- Foto: Cavaleri Francesca Agata
Scuola e Natale, la banda dei Babbi Natali entra a scuola- Foto: Cavaleri Francesca Agata

Borse di studio anche per i più meritevoli

E come se non bastasse è presente un Premio in denaro da assegnare a studenti valverdesi universitari neo laureati, o che hanno discusso la tesi di laurea su Valverde. Dunque possono aspirare al premio coloro (anche non residenti nel Comune) che abbiano conseguito la laurea triennale o la laurea quinquennale nell’anno solare del bando. E con una votazione non inferiore a 105/110 e/o votazione equivalente stabilita nel regolamento dell’Ateneo Universitario, dell’Istituto Superiore di Studi Musicali, Accademie o da altri Istituti Universitari italiani, europei e internazionali.

Il premio consiste in una somma di denaro che oscilla dai 400 ai 1000 euro. La domanda si presenta entro e non oltre il 31 Gennaio 2022, a mezzo raccomandata o brevi manu all’ufficio protocollo del Comune o via pec all’indirizzo [email protected], con la documentazione allegata. Sul sito del Comune sono presenti tutti i dettagli.

Scuola e Natale tra alberi, regali e borse di studio ultima modifica: 2021-12-29T08:30:00+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Benissimo 🙌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x