Disoccupazione, tutti i bandi disponibili per i cantieri lavoro - itValverde

itValverde

CONSIGLI UTILI

Disoccupazione, tutti i bandi disponibili per i cantieri lavoro

Disoccupazione: un operaio sul Cantieri Lavoro- Foto:Pixabay

La disoccupazione è un problema nazionale. Il comune ha pubblicato una serie di bandi per varie figure da destinare ai cantieri di lavoro.

Disoccupazione: il bando per l’affidamento della formazione

Il Comune di Valverde ha pubblicato la gara per la selezione di Organismi paritetici o scuole edili. Il compito a loro assegnato è la formazione. E si tratta di realizzare un corso sulla sicurezza sul lavoro. In particolare destinato ai lavoratori ammessi ai cantieri lavoro. Inoltre, il corso deve avere una durata di 16 ore. Tuttavia, è previsto un costo di 1.300 euro + IVA. Gli operatori economici interessati devono far pervenire, la loro domanda entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/05/2021. Comunque sono da seguire le modalità di cui all’allegato Modello A, scaricabile nel sito del Comune. Il modello deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico. La domanda si presenta a mezzo PEC all’ indirizzo: [email protected]. Infine, il modello di istanza è pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Valverde http://www.comunevalverde.gov.it. Un corso di grande importanza, per evitare spiacevoli incidenti.

Disoccupazione e Corso Di Formazione- Foto: Pixabay
Disoccupazione: il corso di formazione sulla sicurezza – Foto:Pixabay

Disoccupazione: il bando per l’istruttore di cantiere

Sempre all’interno dei cantieri lavoro per disoccupati è partita la ricerca di un istruttore di cantiere. Il trattamento economico giornaliero è pari a : € 52,46 per ogni giorno lavorativo. Oltre al rateo 13″ mensilità da corrispondere a chiusura di cantiere ed alle assicurazioni sociali. Per questo lavoro è obbligatoria l’Iscrizione nell’Albo Provinciale del personale di direzione dei cantieri di lavoro (istruttori) presso l’UPLMO. Quest’ultimo accertata la regolarità della nomina. Ma anche procede alla ratifica della stessa. I soggetti interessati dovranno inviare la domanda insieme al Modello A, scaricabile sul sito. Inoltre, va inviato anche il C.V. e una copia di valido documento di riconoscimento. La domanda può essere presentata al protocollo, o inviata tramite raccomandata. Ma spedita anche a mezzo PEC all’ indirizzo: [email protected]. In tale caso tutta la documentazione trasmessa dovrà essere firmata digitalmente. Il termine ultimo è fissato per il 10 maggio 2021 alle ore 12.

Disoccupazione ed un cartello di Lavori In Corso- Foto:Pixabay
Disoccupazione: un cartello di lavori in corso di cantiere – Foto: Pixabay

C’è posto anche per gli operai specializzati

Un altro bando prevede l’individuazione di un operaio specializzato. Gli interessati dovranno presentare la propria domanda presso l’ufficio Protocollo. La domanda dovrà contenere apposita Autocertificazione/Dichiarazione sostitutiva. E qui va confermata il possesso dei requisiti richiesti. Alla domanda di partecipazione deve essere allegata copia di un documento valido di riconoscimento. Inoltre a scadenza prevista è il 05/05/2021 ore 12. In questo caso la consegna del plico chiuso può avvenire solo mezzo posta celere o corriere. Tuttavia, è ancora aperto il Bando per la nomina di un direttore lavoro. Si ricorda che per tutti i bandi indicati occorre essere disoccupati. Inoltre gli interessati devono essere iscritti al centro per l’impiego. Ma anche possedere tutti i requisiti di onorabilità e rispettabilità. Ma per tutti i requisiti nel dettaglio, si rinvia ai singoli bandi presenti sul sito ufficiale del Comune.

Disoccupazione, tutti i bandi disponibili per i cantieri lavoro ultima modifica: 2021-05-04T11:22:10+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Gracias por la información 👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x