26 e 27 marzo, due giorni di distribuzione di borracce - itValverde

itValverde

EVENTI

26 e 27 marzo, due giorni di distribuzione di borracce

19 e 20marzo- un Cane- Foto: Pixabay

Il 26 e 27 marzo sono due giorni dedicati alla distribuzione di alcune borracce per i nostri amici a quattro zampe e non solo.

26 e 27 marzo, al via la distribuzione delle borracce

Un fine settimana interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Il comune di Valverde organizza la “Distribuzione borracce per i vostri amici a 4 zampe“. Un evento molto importante organizzato con la collaborazione dei volontari dell‘A.E.O.P. di Valverde e l’associazione “Cuore animale“. Tuttavia sabato 26 marzo la distribuzione avverrà in Via Martoglio, la zona Peep, dalle ore 9 alle ore 18.

Mentre domenica 27 marzo la distribuzione si sposterà direttamente in Piazza del Santuario. Ma l’evento sarà solo di mattina dalle ore 9 alle 12. Anche se la manifestazione è stata spostata di una settimana per causa maltempo, prima organizzata per il 19 e20 marzo. Dunque si tratta di un passo molto importante anche per il legame tra animali a quattro zampe e cittadino. Come sostiene lo stesso Sindaco Angelo Spina, che appoggia sempre questo tipo di iniziative, per una tutela sempre maggiore dei cittadini, dell’ambiente e di tutti coloro che vivono sul territorio valverdese.

Locandina26 27- foto: Facebook
Locandina dell’evento del prossimo fine settimana- Foto: Facebook

26 e 27 marzo, a cosa servono le borracce regalate

Il Comune di Valverde regala borracce per l’abbeveramento e la lavatura dei bisogni dei cani. Infatti basta che i proprietari degli animali versino un pò d’acqua sui bisogni dei propri animali, per evitare che altri possano continuare a sporcare quella zona. Ma a dire il vero tutto rientra in un piano più grande di per il mantenimento dell’igiene e del decoro delle zone di pregio e aree pubbliche. A confermarcelo è l’assessore Massimo Venticinque, che ha a cuore sia il suo paese che gli animali, sia che abbiano o meno un proprietario. Ad esempio lo scorso mese ha donato alla colonia felina di Sant’Anna, un riparo per i gatti che vivono liberi, un grande gesto d’amore.

Cura, igiene, aree dedicate e attenzione nei confronti degli animali sono temi molto importanti e questo sia il Sindaco Spina che l’assessore Venticinque lo sanno bene. Infatti hanno lavorato a quattro mani per realizzare un’ordinanza che definisce le linee guida per la circolazione dei cani nelle aiuole pubbliche e all’interno dei parchi giochi.

19 e 20 marzo: una Casetta per i gatti -Foto: Facebook
26 e 27 marzo: una casetta per gatti liberi – Foto; Facebook

L’ordinanza che tiene pulite le aiuole e il territorio valverdese

A Valverde è in vigore un’ordinanza che prevede il divieto di portare i proprio amici a quattro zampe nelle aiuole pubbliche e nei parchi per bambini. Inoltre gli animali devono essere sempre tenuti al guinzaglio. Inoltre i proprietari hanno l’obbligo di ripulire le deiezioni dei propri animali e di tenere con il se il numero del microchip consegnato dal veterinario.

Tuttavia è prevista anche una sanzione amministrativa che va da 25 a 150 euro. Anche se presente al possibilità di un pagamento in misura ridotta pari a 50 euro. Così come disposto dal Vigente Regolamento Comunale di Polizia Municipale per l’applicazione di normativa sulle sanzioni per violazioni e disposizioni di regolamenti ed ordinanze comunali.

26 e 27 marzo, due giorni di distribuzione di borracce ultima modifica: 2022-03-22T09:57:08+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x