Eletto il Direttivo Pro Loco, tra riconferme e novità - itValverde

itValverde

LO SAPEVI CHE

Eletto il Direttivo Pro Loco, tra riconferme e novità

Eletto Il Direttivo Proloco

Eletto il Direttivo Pro Loco e all’interno ci sono riconferme e nuovi consiglieri, ecco tutte le novità per Valverde.

Eletto il Direttivo Pro Loco, i nomi e le cariche

Si sono svolte le elezioni per il nuovo direttivo della Pro Loco Valverde. Un ente storico del territorio che ha portato avanti sempre tante attività sul territorio. Le elezioni si sono svolte presso i locali a loro dedicati in Corso Vittorio Emanuele. Quest’anno il direttivo Pro Loco prevede delle conferme, ma anche qualche novità. Partiamo dal Presidente, Angelo Strano, rieletto a grande plebiscito. Del resto gli anni di esperienza gli permettono di essere un capitano esperto della nave della Pro Loco.

Ed ecco la prima novità, quest’anno, la Vice presidenza è stata affidata a due persone: Mirone Giuseppe e Bongiovanni Michele. Una scelta voluta da tutto il direttivo per portare avanti gli obiettivi previsti per l’anno 2023-2027, e non sono pochi. Tosto Mario è il tesoriere e responsabile di segreteria, figura storica dell’associazione. Inoltre nominati con la carica di consiglieri: Di Stefano Elisa ed Angelo Santangelo. Infine c’è la Responsabile Ufficio stampa Cavaleri Francesca Agata, altra novità del gruppo.

Elettodirettivoproloco Il Presidente Angelo Strano
Eletto il direttivo Pro loco – il Presidente Angelo Strano

Eletto il Direttivo Pro loco, i progetti per il 2023-2027

Il nuovo direttivo è già a lavoro per stilare il nuovo programma delle attività previste. Una serie di progetti e idee volti a valorizzare le risorse naturali, culturali e storiche del luogo e a realizzare iniziative di interesse turistico, ricreativo, sportivo e culturale locale. Non mancheranno le misure per promuovere il turismo del territorio.

Il tutto sempre con un elevato spirito collaborativo con l’amministrazione comunale, gli enti preposti, la Regione e tutti gli sponsor che hanno mostrato interesse. Angelo Strano, neo Presidente, dichiara: “Sono stato riconfermato e sono felice della fiducia riposta in me. Abbiamo tante persone nuove che si vogliono spendere sulla promozione del territorio. Certo c’è tanto da fare, ma attraverso la collaborazione con l’amministrazione comunale possiamo gettare le basi per creare tantissimi eventi. Ma anche migliorare il turismo, soprattutto religioso, verso il nostro territorio e fare rete con le diverse attività per i turisti, tanto per dire un obiettivo”- conclude il Presidente.

Proloco: l'ngresso sito in Corso Vittorio Emanuele -Foto: Cavaleri Francesca Agata
Il portone d’ingresso dalla Pro loco

Ma cosa fa una Pro Loco?

La Pro Loco, dal latino “pro loco“, ovvero “a favore del luogo“, è un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio paese.
La Pro Loco svolge, quindi, il suo operato, che deve sempre essere senza fini di lucro, nell’ambito di numerosi e variegati settori.

Da quello turistico a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, di preservazione e recupero di beni architettonici, di risorse ambientali, di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali (la cosiddetta cultura immateriale), con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere e valorizzare il territorio che rappresenta.

Foto: Cavaleri Francesca Agata

Eletto il Direttivo Pro Loco, tra riconferme e novità ultima modifica: 2023-10-27T09:00:00+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Tosto (fu Mario)

Complimenti al presidente, meritatamente rieletto, e a tutto il direttivo. Grazie per l’attività che svolgete. Un solo consiglio: le prossime foto non fatevele scattare dall’alto verso il basso, perché schiacciano, ma dal basso verso l’alto, oppure diritte. Buon lavoro!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x