C'è Sport nei Parchi a Valverde, il nuovo progetto estivo - itValverde

itValverde

EVENTI

C’è Sport nei Parchi a Valverde, il nuovo progetto estivo

C'è Sport Nei Parchi A Valverde - Foto: Cavaleri Francesca Agata

C’è sport nei Parchi a Valverde è il nuovo progetto che permette di valorizzare i parchi Valverdesi attraverso lo sport.

C’è Sport nei Parchi a Valverde, si riparte proprio oggi

A Valverde arriva “C’è sport nei parchi a Valverde” che è la nuova iniziativa tutta dedicata all’inaugurazione del nuovo progetto avvenuta mercoledì 3 agosto alle ore 18:00, presso il parco giochi ( zona p.e.e.p.) via Martoglio. Un momento in cui lo sport, i bambini gli atleti saranno tutti protagonisti ed una festa per iniziare questo nuovo percorso insieme. L’animazione della serata è stata affidata ai ragazzi del Servizio Civile che hanno anche condotto la baby dance.

Una vera e propria festa, anche perché c’è davvero da festeggiare un traguardo raggiunto nel comune valverdese. Infatti è stato vinto un bando di “sport e salute che concede l’opportunità di attività sportive all’aperto per i fine settimana (estate, autunno, primavera) in modo completamente gratuito. Inoltre il comune di Valverde farà da apri pista in Sicilia, e tra i primi in Italia. Un lavoro fatto in sinergia con il sindaco Arc. Angelo Spina, l’assessore Freni, il dott. Di Salvo e l’Assessora Gammino che dedica tante delle sue forze a supporto della progettazione per l’ottenimento di fondi europei.

C'è Sport nei parchi a Valverde - Foto: Cavaleri Francesca Agata
C’è sport nei parchi a Valverde: l’assessore Freni insieme ad alcuni ragazzi – Foto: Cavaleri Franesca Agata

C’è sport nei Parchi a Valverde, ecco cosa si potrà fare nei fine settimana

Il progetto promosso dal Comune Etneo prevede l’erogazione di corsi sportivi gratuiti da svolgersi nei week-end. Tuttavia i corsi sono rivolti sia a bambini che ad adulti e si svolgeranno proprio nei nostri parchi. Un’occasione in cui chi vorrà, potrà divertirsi insieme, imparando uno sport, o semplicemente passando delle ore in compagnia. Tutte cose che ci sono state tolte dalla pandemia da Covid-19 e di cui piano piano ci si sta impossessando nuovamente.

E’ lo stesso Sindaco Angelo Spina a ricordare sempre l’importanza della salute, dello sport e della condivisione. Anche lui presente alla manifestazione, felice, per l’obiettivo raggiunto dalla sua amministrazione. Insieme a lui presenti anche l’assessora Maria Carmela Gammino, a testimoniare l’importanza della famigllia, della condivisione dei risultati. Inoltre è anche intervenuto l’assessore Musumarra. L’amministrazione ha omaggiato anche tutti i presenti con un gelato prodotto dalla “Tartaruga” del Sig. Enzo.

C'è sport nei parchi- il sindaco e parte dei partecipanti -foto: Cavaleri Francesca Agata
C’è sport nei parchi a Valverde – Il team di realizzazione del progetto-foto: Cavaleri Francesca Agata

Altri dettagli del progretto e gli sport presenti

La gestione delle attvità avverrà grazie a tre associazioni: AD POL. VALVERDE, ASD TT OLIMPICUS e ASD CYCLOPIS. Un obiettivo a cui crede molto l’Assessore allo Sport Francesco Freni che sta vivendo un anno davvero pieno di successi. Dopo aver chiuso la stagione invernale di C’è sport a Valverde, riaparte con sport nei parchi, dopo aver intascato la nomina di Vice sindaco di Valverde, a soli 33 anni.

Alla manifestazione presente anche il campione paraolimpico Raimondo Alecci, che con i suoi tavoli da ping pong ha insegnato ai più piccoli qualche tiro. Hockey valverde ha allestito un piccolo campo. E poi presenti anche la pallavolo con una rete, una palla e tanto divertimento. Si perchè il progetto C’e sport nei parchi a Valverde vuole essere questo, una sola parola d’ordine: “divertimento”, per grandi e piccini.

Foto: Cavaleri Francesca Agata

C’è Sport nei Parchi a Valverde, il nuovo progetto estivo ultima modifica: 2022-08-04T13:11:28+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Stupendo! 😌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x