Festa di "C'è sport a Valverde", una domenica da ricordare. - itValverde

itValverde

ANNUNCI COSA FACCIAMO SPORT

Festa di “C’è sport a Valverde”, una domenica da ricordare.

La Festa Di C'è Sport A Valverde

La festa di “C’è sport a Valverde” si è svolta da pochi giorni ed è stata un tripudio di sport, colori, gioia di stare insieme e non solo.

Festa di “C’è sport a Valverde”, si è concluso il primo anno

Basta una domenica pomeriggio di fine giugno, il tramonto, i ragazzi che si divertono, un pò di musica ed è subito festa. Nasce così la festa di “C’è sport a Valverde” presso il campo di hockey di Valverde. Un progetto fortemente voluto dal Sindaco Angelo Spina e dall’Assessore allo sport, Francesco Freni. Tutte le associazioni che hanno sostenuto il progetto “C’è sport a Valverde” si sono riunite per salutare l’anno appena trascorso e rivedersi a settembre. Perché lo sport a valverde c’è e ricomincerà con le nuove iscrizioni tra poco di più di due mesi.

La serata è stata presentata da Alessia Finocchiaro e Antonio Longo, che hanno ravvivato e raccontato un anno di sport a Valverde. Tra le associazioni presenti: ASD VULCANIA (ginnastica ritmica), ASD TT OLIMPICUS (tennis da tavolo), Polisportiva HOCKEY VALVERDE, NORDIC WALKING SCHOOL A.C.S., ASD GRUPPO SMILE, VOLLEY ETNEO, IL GRIFONE BASKET, ASD COPACABANA e CYCLOPIS.

Valverde Sport
L’assessore Freni, il Sindaco Spina e i due presentatori della serata- Foto: Piero Moschitta

Festa di “C’è sport a Valverde”, il racconto della serata

Il campo di hockey di Valverde si è trasformato in una sola sera in un incredibile scenario di colori, musica e gioia. Si è partiti nel tardo pomeriggio dove i protagonista sono stati i più piccoli. Tra queste attività: animazione, baby dance, simulazioni sportive e trucca bimbo. E poi si è passati a raccontare tutti i successi raggiunti in un solo anno:

  • la pallavolo Cyclopi è salita in serie C, per la squadra femminile;
  • l’hockey Valverde è arrivata fino agli europei;
  • Raimondo Alecci in serie A.

Tutti grandi campioni che sono stati premiati durante la festa. Mentre tra le glorie del passato, sono stati premiati il Mister Melo Zuccaro (calcio) e il Maestro Pane (Karate). Uomini che hanno contribuito a fare dello sport a Valverde un fiore all’occhiello per il paese. Ed è per questo che il sindaco Spina e l’assessore Freni hanno tenuto alla loro presenza e premiazione. Invece il rinfresco è stato offerto da Masseria Carminello di Antonio Rosano e Giovanni Samperi. Tuttavia la festa si è conclusa con un pò di musica sotto le stelle affidata al Deejay Manuel Nicosia. Premiato anche Alfio Centamore, grafico del logo e del simbolo del progetto “C’è sport a Valverde”.

Premiazione Ce Sport A Valverde
Il Sindaco Angelo Spina premia il campione paraolimpico Raimondo Alecci

Le parole delle istituzioni felici dell’obiettivo raggiunto

Non nascondo la loro felicità il Sindaco Angelo Spina e tutta l’amministrazione. Del resto hanno raggiunto un obiettivo importante per tutta la comunità. Riportare lo sport a Valverde, dopo uno spot di due anni dovuto alla pandemia. Il Sindaco Angelo Spina, dichiara la sua felicità nel vedere tanta gente, circa 600 persone tutte insieme a festeggiare. “Lo sport è una grande famiglia come del resto lo è Valverde“- dice. Ha poi partecipato alla festa e alle premiazioni.

L’assessore allo Sport, Francesco Freni: “Siamo una comunità nella comunità. Una realtà di più di 500 anime che lavorano insieme al progetto C’è sport a Valverde, ottenendo un’incredibile partecipazione. Risultati incredibili, come mai raggiunto dallo sport nel nostro paese. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno creduto e voluto che il mio progetto diventasse realtà. E la realtà ha superato qualsiasi rosea previsione“- conclude.

Presenti anche il vice sindaco ed assessore Domenico Caggegi, il presidente del Consiglio Anna Maravigna, gli assessori Massimo Venticinque e Maria Carmela Gammino. Quest’ultima insieme all’assessore Freni hanno ottenuto un finanziamento per un nuovo progetto “Sport nei parchi”, di cui vi racconteremo presto.

Premiazione Magliette Ce Sport A Valverde
Le magliette regalate dalle associazioni sportive- Foto: Piero Moschitta

Alcuni ringraziamenti finali

Un grazie particolare a Joshua Ferlauto, Antonio Longo e Lucrezia Lo Castro, sportivi e ragazzi che hanno dato il loro contributo sia per il progetto che per la realizzazione della festa. Ma anche a tutti i ragazzi del Servizio sociale universale: Maria Gabriella Buscemi, Federica Nicosia, Valentina Corsaro, Barbara Portaro e Roberta Reina che si sono dimostrati instancabili. A raccontarcelo è lo stesso assessore Freni: “I ragazzi del servizio civile hanno dato un contributo straordinario alla riuscita del progetto e dalla festa“- conclude.

Tutti insieme hanno avuto la forza, insieme ai ragazzi delle associazioni sportive, in sinergia con l’amministrazione di far rinascero lo sport nella nostra bella Valverde. E non finisce mica qui. Si riparte a settembre con le nuove edizioni, in estate con il progetto: “C’è sport nei parchi” e tanto altro che vi racconteremo nei prossimi giorni. W lo Sport, che fa bene e che crea unione, fratellanza e voglia di pace.


Festa di “C’è sport a Valverde”, una domenica da ricordare. ultima modifica: 2022-06-20T11:16:42+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x