Sciarada d'estate, la data della presentazione - itValverde

itValverde

EVENTI

Sciarada d’estate, la data della presentazione

Sciarada D'estate La Proloco

Sciarada d’estate, il libro di Daniela Trovato sarà presentato presso la biblioteca comunale di Valverde, tutti i dettagli

Sciarada d’estate, un altro evento firmato il Salotto della Pro loco

Continuano gli appuntamenti proposti dal Salotto della Proloco per far conoscere interessanti proposte letterarie. Ad organizzare l’evento la Proloco di Valverde, con il suo Presidente Angelo Strano da sempre promotore di appuntamenti di elevato grado culturale. Inoltre sarà presente all’evento letterario il Sindaco di Valverde, Domenico Caggegi.

La presentazione del libro Sciarada d’estate si terrà sabato 18 maggio ore 18.30 presso i locali della Biblioteca Comunale di Valverde. La biblioteca si trova in Corso Vittorio Emanuele 12, accanto allo splendido Santuario della Madonna di Valverde.

All’interno del racconto si snodano anche la storia d’amore, non proprio felice, tra la protagonista e il suo ex fidanzato. Tra le altre vicende: la scomparsa di un bambino, la presenza di un ragazzino autistico, i quali faranno da tramite per la definitiva risoluzione di un caso.

Biblioteca Comunale – Valverde

Sciarada d’estate, la trama del libro

In un suggestivo paesaggio silvestre il ritrovamento del cadavere di una donna, senza ferite apparenti. Il ritrovamento crea fermento tra i paesani e i villeggianti del borgo alpino di Prailès. Màilin, la protagonista, sin dal suo arrivo nel paesino comincia a trovare degli strani messaggi cifrati che si rivelano veri e propri giochi enigmistici. Ognuno di essi è collegato all’altro e indica con precisione luoghi, nomi ed eventi che porteranno alla fine alla risoluzione delle misteriose morti. Proprio l’ultimo degli enigmi farà capire alla protagonista che il Bersaglio, la vittima principale, è lei.

La donna decide così di andare dai Carabinieri e di raccontare tutta la vicenda. Ma, proprio la mattina in cui si reca in Caserma, un uomo la rapisce e la rinchiude in un maso, lontano dal paese. Le ricerche della donna cominceranno subito ma non si hanno elementi consistenti per arrivare né a chi l’ha rapita né al luogo dove potrebbe essere tenuta prigioniera. Fabrizio, un investigatore privato, è sulle tracce del killer di Olga, una donna uccisa tre anni prima: le ricerche l’avevano condotto a Prailès e si innestano perfettamente con gli incomprensibili delitti. Il resto…. è tutto da leggere!

Sciaradadestate La Locandina
Sciarada d’estate – la locandina

Note sull’autrice Daniela Trovato

Daniela Trovato nasce a Catania il 21 gennaio 1967. Vive ad Acireale dove insegna in una scuola primaria. E’ diplomata in Pianoforte, sposata e ha due figlie. Nel 2015 pubblica il romanzo “Il frammento mancante”. Invece nel 2016 “Aqua” e nel 2018 “Avrei voluto parlarti di me” ( 1’ classificata al Premio Internazionale Navarro), presente al Salone del libro di Francoforte 2018 e al Salone Internazionale del libro di Torino 2019.

Tuttavia ha partecipato a numerosi concorsi e premi letterari nazionali e internazionali e pubblicato recensioni di vari autori ed interviste su giornali on line. Nel gennaio 2018, le viene conferito il Riconoscimento da parte della Città di Acireale“per aver portato le proprie opere letterarie fuori dalla Sicilia.

Nel 2019 le viene conferito il Premio Akadèmon nell’ambito della Manifestazione “Festival Corti EtnAci”. Mentre nel 2021 il riconoscimento per la narrativa nella Rassegna “Cristalli di emozioni”, entrambi ad Aci Sant’Antonio. Sempre lo stesso anno l’autrice è invitata al Maggio dei Libri presentando “Avrei voluto parlarti di me”, Città Metropolitana di Messina. Adesso Sciarada d’estate vi aspetta per la presentazione a Valverde, sabato 18 maggio, ore 18.30.

Foto: Cavaleri Francesca Agata

Sciarada d’estate, la data della presentazione ultima modifica: 2024-05-17T09:24:07+02:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x