La logica di Empedocle, riparte il Salotto della Proloco - itValverde

itValverde

CULTURA

La logica di Empedocle, riparte il Salotto della Proloco

Proloco Valverde: il logo azzurro - Foto: Cavaleri Francesca Agata

La logica di Empedocle è il nuovo libro dell’autore Maurizio Arena. Sarà presentato qui a Valverde, ecco dove e quando.

Riparte il Salotto della Proloco con la prima presentazione

Riparte il “Salotto della Proloco” un ciclo di eventi in cui vanno i scena i libri e i dibattiti, tra presentazioni e chiacchierate. Un simbolo di ripartenza e di incontro che ha sempre contraddistinto l’eccellenza dei suoi partecipanti. E si riparte proprio alla grande, con una bellissima presentazione. Il Presidente Proloco Angelo Strano ci racconta: “Si riparte con una serie di incontri che proseguiranno anche il prossimo anno. Con il Nuovo Direttivo siamo già a lavoro su diversi progetti, ma quello del Salotto della Proloco è sempre stato un punto di riferimento per autori e amanti del libro“, conclude.

Sabato 2 dicembre alle ore 19 sarà possibile partecipare alla presentazione del libro La logica di Empocle di Maurizio Arena. L’incontro si terrà presso i locali della Biblioteca comunale, in Corso Vittorio Emanuele 12, Valverde. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

La logica di Empedocle Biblioteca comunale -Foto: Cavaleri Francesca Agata
La Sala della biblioteca comunale – Foto: Cavaleri Francesca Agata

La logica di Empedocle, l’introduzione del libro

Vi diamo una piccola introduzione del libro presentata dal Professore Angelo Santangelo. La storia si intreccia e non mancheranno i colpi di scena, tanto da volerlo leggere tutto d’un fiato. Il professor Gérald Benoît e il dottor Luigi Salanitro, impegnati nella soluzione di una intrigata vicenda che vede coinvolto, come unico imputato dell’omicidio della signora Adelina Mignemi, l’informatico Guglielmo Monaco, approfondendo significati psicologici e dinamici di questo noir psicologico, giungeranno alla scoperta dell’assassino, rendendo ciascuno consapevole di molti aspetti della vita.

Durante l’incontro si parlerà anche di femminicidio e di violenza contro le donne. Un tema purtroppo ancora attuale, come ci ricorda la cronaca, quasi ogni giorno. Del resto il romanzo tratta anche questo aspetto come contrapposizione tra amore e odio.

Lalogicadiempedocle Locandina

La logica di Empedocle, una nota biografica dell’autore

L’autore del libro è Maurizio Arena, neurologo, psicoterapeuta ed esperto in comunicazione interpersonale. E’ nato, vive ed esercita la sua professione a Catania. Per la casa editrice Algra Editore ha già pubblicato il romanzo “Bohème e il senso della vita“.

Le storie di un gruppo di amici, intrise di humour sottile e di imprevedibili vicissitudini, si intrecciano lungo i percorsi barocchi della città di Catania, con le sue contraddizioni, la sua movida e la sua storia. Fa da sfondo ad esse un caratteristico mixology bar, il Bohème, locale in stile speakeasy che combina i sapori del cibo a quelli tradizionali del bere e che, con la sua musica e i suoi cocktail internazionali, svolgerà un ruolo chiave nelle esperienze vissute dai personaggi che popolano il romanzo. Grazie alla disponibilità del Professor Gérald Benoît e al grande cuore del Dottor Luigi Salanitro, suo discepolo e inseparabile compagno d’avventure, ogni amico riuscirà a ridare senso alla propria vita e a superare il dolore e la sofferenza provocati da personali crisi esistenziali.

La logica di Empedocle, riparte il Salotto della Proloco ultima modifica: 2023-11-25T14:45:26+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x