Cyclopis Valverde, si ritorna in Paese - itValverde

itValverde

SPORT

Cyclopis Valverde, si ritorna in Paese

Cyclopisvalverde Pallavolo

La Cyclopis Valverde ritorna ad allenare i suoi ragazzi e ragazze nella storica palestra di Valverde, ecco cos’è successo.

Cyclopis Valverde, si ritorna a casa

La pallavolo a Valverde ha solo un nome: Cyclopis. Ve ne avevamo qualche tempo fa, quando la quadra dei giovanissimi degli under 15 si è laureata Campione provinciale e regionale. La quadra guidata dalla Presidente Quattrocchi è pronta a ricalcare la soglia della palestra che per anni ha fatto da scenario alle loro innumerevoli vittorie. La squadra è dirigenziale è poi completata dal direttore Generale Alessandro Trombetta. Sempre presente anche l’allenatrice femminile della squadra che gioca in serie C, Alosi Roberta.

Abbiamo avuto modo di intervistare Alessandro Trombetta, il direttore generale della squadra, molto felice di tornare ad allenare i suoi ragazzi lì dove la storia della Cyclopis è iniziata. “E’ stato bello tornare a casa. C’è mancato essere a Valverde perché è un paese per 15 anni ci ha visto nascere e crescere“. Poi in perfetto animo sportivo aggiunge: “L’importante non è la caduta, ma il sapersi rialzare“. Il ritorno a casa è stato ampiamente festeggiato, ma cosa era successo?

Cyclopis Piccoli Pallavolisti
Cyclopis Valverde: piccoli pallavolisti

Cyclopis Valverde, un anno di assenza

Per capire cosa sia successo dobbiamo tornare indietro al 2023, quando la Palestra del plesso della scuola di Via Dante, viene affidata a diversa società sportiva. Non appena si è sparsa la notizia, tutti i social legati al Paese hanno messo in luce la volontà di riportare la Cyclopis in Paese. Un grande rumore e sostegno non solo dalla parte dei genitori dei ragazzi che frequentavano i corsi, ma anche dalla popolazione che ha sempre seguito i risultati dei pallavolisti che portano in alto il nome di Valverde.

Ebbene un anno dopo, estate 2024, arriva la notizia: la Cyclopis torna a Valverde. Una gioia, un tam tam, inarrestabile e così si ritorna a giocare a pallavolo in Paese. Anche il Consiglio comunale, il Sindaco Caggegi si sono dimostrati felici di questa ritrovata armonia. Capitolo chiuso e adesso si ritorna a sudare in palestra. Ma la dirigenza dell’associazione di pallavolo, ampiamente commossa, non dimentica l’affetto dei genitori, che anche nella difficoltà, hanno sostenuto tutta la squadra.

Cyclopisvalverde
Cyclopis Valverde – si riparte dal Paese

Gli obiettivi per il futuro

I corsi iniziano proprio ad ottobre. Gli obiettivi della Cyclopis sono ambiziosi: “far crescere una nuova generazione di pallavolisti in erba“. Ma il Direttore generale Trombetta ci comunica che sono già a lavoro sulle squadre dei ragazzi per una stagione carica di impegni. Un lieto fine in cui tutta la squadra si dichiara felice di tornare a casa, perché come dice Trombetta: “La casa è casa“.

Condividiamo il suo pensiero e siamo felici che si sia trovato un accordo per far tornare la Cyclopis a Valverde, che ha fatto un pezzo di storia sportiva del nostro Paese. Del resto sarebbe stato un grosso sbaglio lasciare inascoltata la protesta delle famiglie che da sempre portano i loro ragazzi a sudare sui campi di pallavolo. Da oggi possiamo puntare ad un nuovo inizio. Si ringrazia l’amministrazione, la Presidente Quattrocchi che da perfetta leonessa difende i suoi ragazzi e da adesso in poi tutti sui gradoni a tifare lo sport valverdese della Cyclopis. E chi lo sa, magari un prossimo oro olimpico sarà proprio di un pallavolista catanese, buono sport!

Cyclopis Valverde, si ritorna in Paese ultima modifica: 2024-10-03T12:54:44+02:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x