itValverde

NEWS

Vaccini in farmacia, a Valverde sarà possibile in due farmacie

Farmacia Comunale Valverde

Vaccini in farmacia. Tra pochi giorni Valverde diventerà un punto vaccinale con le due farmacie presenti, quella comunale e quella di Via Bellini. Esse permetteranno a chi vorrà di procedere alla vaccinazione con gli attuali vaccini disponibili. Lo ha comunicato il sindaco Angelo Spina con un post su Facebook. Il sindaco ha invitato i cittadini valverdesi a vaccinarsi e lo ha comunicato la Farmacia Bellini in un proprio post sempre sui social.

Vaccini in farmacia, anche in quella Comunale ci si potrà vaccinare

La farmacia comunale, gestita dalla Multiservice Valverde, sita all’interno del palazzo comunale, dovrebbe essere tra le prime farmacie comunali in Sicilia a offrire questo servizio. Così i cittadini avranno la possibilità di vaccinarsi quasi sotto casa. Tutto questo è reso possibile dall’accordo con Afam, che è l’azienda delle farmacie comunali.

20210902 204557 Copia
Farmacia Comunale di Valverde. Foto: Piero Moschitta

La situazione in Sicilia e l’ordinanza di Nello Musumeci

La Sicilia ha subito la decisione simbolica di passare dalla zona bianca alla zona gialla per via dell’aumento di casi di Covid. Non cambiano molto le restrizioni tra le due tipologie di colore. Già Valverde aveva teoricamente subito delle limitazioni da una ordinanza del presidente Nello Musumeci emanata il 22 agosto 2021 che aveva previsto per 55 comuni siciliani l’utilizzo di mascherine all’aperto nei contesti di presenza di molti cittadini (quali ad esempio le strade) e ribadiva il divieto di assembramento in pubblico e le misure di contenimento per gli eventi privati (tampone nelle 48h antecedenti). 

Vaccini in farmacia: le informazioni per prenotarsi

Il vaccino potrà essere prenotato presso la Farmacia Bellini sita in Via Vincenzo Bellini 20a telefonando allo 0957213246. La partenza è prevista da martedì 7 settembre dove verrà somministrato il vaccino Pfizer. Chi invece vorrà scegliere la farmacia comunale potrà telefonare al numero 3492178441 o andarci di persona. Il servizio di vaccinazione è previsto per tutte le persone per le quali, allo stato attuale, è data la possibilità di vaccinarsi.

20210902 202614 Copia
Farmacia Bellini di Valverde. Foto: Piero Moschitta

L’invito del sindaco di Valverde

“Compito della mia persona – ha detto il sindaco -, nella qualità di primo cittadino che con orgoglio rivesto, è quella di garantire e tutelare la salute pubblica. Non sono mai stato né tantomeno intendo esserlo oggi, un giustizialista. Invito tutti i valverdesi ad una riflessione: vaccinarsi oggi è un atto oltre che di estrema sicurezza (parlano i numeri) di incredibile altruismo. Per evitare che certi settori produttivi possano ritornare in sofferenza, per evitare che la nostra vita torni ad essere quella dei reclusi e delle zone rosse, per evitare che questo virus faccia ancora danni ed ancora vittime. Non posso, né voglio, obbligarvi al vaccino: invito tutti coloro i quali per i motivi più svariati non abbiano provveduto a farlo, a riflettere. Abbiamo il dovere di credere e riflettere sulle opportunità del vaccino, per evitare di patire ancor di più misure restrittive“.

Vaccini in farmacia, a Valverde sarà possibile in due farmacie ultima modifica: 2021-09-03T09:38:09+02:00 da Piero Moschitta

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie dell’informazione!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x