Tragedie greche, un pullman da Valverde per raggiungerle - itValverde

itValverde

CONSIGLI UTILI

Tragedie greche, un pullman da Valverde per raggiungerle

Tragedie greche- una Statua- Foto: Pixabay

Tragedie greche saranno possibile anche per i valverdesi che non possono recarsi con i propri mezzi, ecco tutti i dettagli.

Tragedie greche, anche i valverdesi sulle scalinate

Le tragedie greche sono delle rappresentazioni che incantano coloro che vi assistono. Famose in tutto il mondo, grazie anche allo scenario in cui si svolgono. Il teatro greco di Siracusa è un teatro costruito nel V secolo a.C., situato all’interno del Parco archeologico della Neapolis, alle pendici del versante sud del colle Temenite. E’ sicuramente uno tra i più noti del mondo antico: opera dell’architetto Damocopo detto Mirylla. L’acustica è incredibile e le rappresentazioni sono sempre emozionanti.

Quest’anno gli abitanti di Valverde potranno parteciparvi grazie all’associazione Tersicula: un’associazione culturale nata dall’esigenza di celebrare le tradizioni siciliane. Sta organizzando degli autobus affinché i valverdesi possano essere presenti e godersi lo spettacolo sugli spalti del leggendario teatro.

Tragedie Greche- foto: concessione Tersicula
Foto: concessione Tersicula

Tragidie greche, le date delle rappresentazioni

La responsabile culturare, Avv. Lucia Tuccitto, ci racconta come nasce l’idea. Ecco le sue parole: ” Sin dalla sua nascita, TerSicula promuove la conoscenza e la cultura euromediterranea. Le tragedie greche sono una eccellenza siciliana. Dare l’occasione a tutti di poterle conoscere è per noi un valore aggiunto. Soprattutto in un epoca, come la nostra, di grande decadenza culturale”– conclude.

Quindi prendete nota di quelle che sono le date e le rappresentazioni per cui è previsto il servizio di trasporto. Da Valverde a Siracusa e rientro tutti insieme ed in sicurezza. Le date da segnare sono:

  • 01 Giugno 2022 – EDIPO RE – Sofocle;
  • 10 Giugno 2022 – AGAMENNONE – Eschilo;
  • 23 Giugno 2022 – IFIGENIA IN TAURIDE – Euripide.

Perché almeno una volta nella vita, noi siciliani, dovremmo partecipare e vivere l’esperienze delle tragedie greche. E così anche i valverdesi, avranno la possibilità di vivere questa esperienza unica e indimenticabile.

Come partecipare e come prenotarsi

La partenza è prevista in Via Vitaliano Brancati angolo via Nino Martoglio. Per intenderci si tratta della zona Peep, dove c’è anche più spazio per incontrarsi e permettere le manovre del mezzo. Tuttavia il raduno sarà alle ore 16.30. Mentre la partenza sarà alle ore 16.45. E poi via verso Siracusa per assistere alle rappresentazioni greche che abbiamo indicato.

Il costo del biglietto, comprensivo di pullman, è di € 55,00. Il biglietto fa riferimento ai posti numerati all’interno del teatro greco di Siracusa. Tuttavia è obbligatorio prenotarsi, proprio per garantire il normale svolgimento del servizio. Per farlo è possibile chiamare i seguenti numeri telefonici: 347-9031185 oppure 348-0087528. Inoltre è possibile mandare una mail a: [email protected] Si raccomanda la puntualità. Un nuovo modo di stare insieme, e partecipare al fascino della cultura classica che solo le tragedie greche sanno dare.

Tragedie greche, un pullman da Valverde per raggiungerle ultima modifica: 2022-05-13T15:37:37+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x