Sport in Piazza, la nuova manifestazione che unisce – itValverde

itValverde

EVENTI

Sport in Piazza, la nuova manifestazione che unisce

C'è Sport Nei Parchi A Valverde - Foto: Cavaleri Francesca Agata

Sport in Piazza, grazie al progetto “C’è sport a Valverde”, vi raccontiamo i dettagli della manifestazione prevista per sabato.

Sport in Piazza, quando e dove si terrà la manifestazione

Lo sport è inclusione, amicizia, accettazione, sacrificio e benessere. E a Valverde questo concetto risuona chiaro e forte. Prima con il progetto “C’è Sport a Valverde” che ha ottenuto uno strepitoso risultato, e poi con “C’è sport nei parchi” che ha colorato di divertimento l’estate dei parchi valverdesi. E si continua sabato 1 ottobre, con una nuova manifestazione dedicata tutto allo sport.

Tuttavia sono tutti progetti che, con ostinazione, tutta l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Arc. Angelo Spina sta portando avanti. E su questo l’assessore allo sport Ing. Francesco Freni, ha deciso proprio di essere senza “freni“. Perché come dichiara lui stesso: “Voglio che lo sport sia nell’area. E’ uno strumento che permette di condividere esperienze, vivere insieme e che spero di coinvolgere tutti. Grandi e piccoli hanno diritto a stare bene e a divertirsi facendo sport. E’ il mio impegno, e i risultati ottenuti mi spingono a continuare a impegnarmi su questa strada“.

C'è Sport nei parchi a Valverde - Foto: Cavaleri Francesca Agata
Sport in Piazza- C’è sport a Valverde Open: l’assessore Freni insieme ad alcuni ragazzi – Foto: Cavaleri Franesca Agata

Sport in Piazza, il programma del pomeriggio

Sabato 1 ottobre, ore 16, inizierà la manifestazione “C’è sport a Valverde-OPEN“. Un inizio simbolico di tutte quelle che sono le attività sportive presenti nel nostro territorio. Con particolare attenzione ai diversamente abili con l’immancabile presenza del campione paraolimpico Raimondo Alecci. Il programma è abbastanza corposo.

Alle ore 15.30, tutti davanti alla scuola elementare sita in Corso Vittorio Emanuele. Da lì muoverà, verso la Piazza del Santuario, una marcia per la pace. Un corteo che vuole promuovere la pace un pò in tutto il mondo. Ebbene, parteciperanno le massime autorità cittadine, le associazioni sportive e tutti coloro che vogliono semplicemente marcia sperando nella pace. Inoltre, arrivati davanti al Santuario, sarà effettuato un omaggio floreale alla Madonna di Valverde. E così verrà dato l’avvio alla Festa dello sport che durerà tutto il pomeriggio.

Sportinpiazza Locandina
Sport in Piazza, la locandina di C’è sport a Valverde Open – Foto: Cavaleri Francesca Agata

Isole dello sport e non solo

La Piazza del Santuario si trasformerà in isole dello sport. Chiunque potrà provare le 14 attività sportive proposte e presenti nel nostro territorio. Quest’anno oltre alle altre associazioni si è aggiunto il calcio, il Kung Fu e la danza classica e moderna. I maestri e mister saranno tutti presenti per raccontare i propri sport. E poi musica, animazione e tanto divertimento.

Infine presente anche un infopoint dove si potrà prendere le prime informazioni riguardo le attività sportive. Anche perché ciò che si vuole fare, è dare la possibilità ad ogni piccolo atleta di provare vari sport e poi scegliere. Un progetto unico nel suo genere, quello valverdese, ambizioso, ma che non ha eguali. L’assessore e Vice sindaco, Francesco Freni, ci racconta che dietro c’è un grande lavoro, ma rimarca che “solo lo sport riesce ad unire“. E non possiamo che essere d’accordo con lui.

Sport in Piazza, la nuova manifestazione che unisce ultima modifica: 2022-09-30T10:34:33+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bene!

Julieta B. Mollo

Bello! 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x