Screening: dove effettuare i tamponi gratis a Valverde - itValverde

itValverde

NOI VALVERDESI

Screening: dove effettuare i tamponi gratis a Valverde

Screening: i tamponi per Covid-19- foto: Pixabay

Il Comune ha disposto gli screening gratuiti per tutti i valverdesi. Il comunicato, arrivato ieri sera, contiene tutte le indicazioni.

Screening: quando fare i tamponi

I tamponi rapidi saranno a disposizione di tutti i valverdesi. Non occorre nessuna indicazione da parte dell’Asl. Ed inoltre non occorre alcuna prenotazione o prescrizione particolare. Ma ciò che serve è avere la buona volontà di mettersi in fila ed aspettare il proprio turno. Gli screening, saranno effettuati in tre giornate. E più precisamente i giorni utili sono: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020. I tamponi rapidi, saranno effettuati da personale sanitario, dalle ore 9 alle ore 17.30. I tamponi saranno effettuati in modalità Drive-in. La modalità drive-in, sta già funzionando per quanto riguarda il personale scolastico. Infatti, questi ultimi continueranno ad essere funzionanti e resteranno dedicati ad alunni, professori e addetti della scuola.

Screening: targa del  Campo di bella - Foto: Cavaleri Francesca Agata
La targa del Campo di Bella per Screening -Foto: Cavaleri Francesca Agata

Screening: dove è possibile effettuare i tamponi

Gli screening gratuiti sono volontari per tutti i valverdesi. Basta recarsi con la propria auto presso il Campo sportivo, Pippo di Bella. Il campo si trova in via Bellini, dove c’è l’altarino di Padre Pio. In altre parole, si userà lo spazio messo a disposizione per il Drive-in, utilizzato in estate, per guardare proiezioni cinematografiche. Di conseguenza, ci sarà un servizio d’ordine che permetterà di entrare ed uscire dal Campo sportivo, senza provocare danni o ingorghi stradali. Ciò che sicuramente è importante, è avere pazienza e rispettare le indicazioni. I tamponi ci sono per tutti, basta solo avere il buon senso di aspettare il proprio turno. Inoltre, durante l’attesa occore stare seduti nella propria auto, sia prima che dopo il tampone, in attesa del risultato. Il risultaro dovrebbe essere dato in pochi minuti, per questo si chiamano “tamponi veloci”.

Screening: ingresso Drive-in - Foto: Cavaleri Francesca Agata
Ingresso del campo comunale per lo screening drive-in – Foto: Cavaleri Francesca Agata

Enti e collaborazioni coinvolti

E’ lo stesso sindaco, Angelo Spina a rendere noto attraverso i canali social, come saranno gestiti gli screening. Il sindaco ha così commentato le tre giornate di prevenzione: ” Si tratta di un risultato portato avanti dall’amministrazione con la collaborazione dell’Asp per garantire un servizio di monitoraggio alla cittadinanza. In modo da avere una situazione quanto più coerente rispetto ai dati che stiamo leggendo ultimamente. La salute e la prevenzione, come abbiamo sempre sostenuto, sono alla base della nostra azione amministrativa“. Il servizio d’ordine sarà garantito dalla polizia municipale, Protezione Civile AEOP, e Misericordia, tutti valverdesi. La formula dei tamponi drive-in, nel fine settimana, ha riscosso successo anche al comune di Catania e nell’hinterland. I cittadini valverdesi, non sono obbligati a farlo, ma è una scelta volontaria, ed in fondo, anche di senso civico per il bene della collettività.

Screening: dove effettuare i tamponi gratis a Valverde ultima modifica: 2020-12-11T09:00:00+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x