Raccolta Umanitaria, la Misericordia di Valverde in prima linea - itValverde

itValverde

ASSOCIAZIONI

Raccolta Umanitaria, la Misericordia di Valverde in prima linea

Raccolta umanitaria- Ucraina e due cuori- Foto: Pixabay

La raccolta umanitaria per il popolo ucraino parte anche da Valverde. Vi raccontiamo tutti i dettagli per partecipare.

Raccolta umanitaria, le misericordie scendono in campo

La guerra della Russia contro l’Ucraina è ancora un’amara realtà. Sono molte le persone che dall’oggi al domani si sono trovati senza un tetto sulla testa e senza un futuro. Bambini che con gli occhi dell’innocenza hanno lasciato i loro caldi letti per scappare dalla follia guerra. Tuttavia è un popolo che ha bisogno di aiuti di qualunque genere. E così, come molti enti, anche le Misericordie sono scese in prima linea per dare il proprio aiuto.

Sono partiti sabato da Firenze per Varsavia, tre camion carichi di cibo, vestiti, medicinali e generi di prima necessità destinati ai profughi ucraini. A organizzarli è la Confederazione delle Misericordie che ha raccolto, grazie a tutte le sue Confraternite italiane, 70 pallet di merce. Resteranno stoccati in un magazzino della Siemens e di volta in volta utilizzati al confine per sostenere i rifugiati.

Raccolta umanitaria- Tre tir di aiuti- Foto: Misericordie-it
Raccolta umanitaria, i tre tir partiti – Foto: Misericordie.it

Raccolta umanitaria, anche la Misericordia di Valverde c’è

Anche presso la Misericordia di Valverde parte la raccolta umanitaria a sostegno del popolo ucraino. Tuttavia è possibile donare, ognuno secondo le proprie possibilità, perché basta un piccolo gesto per aiutare chi in questo momento non ha nulla. Dunque è possibile donare:

  • prodotti per la cura e l’igiene delle persone, come shampoo o sapone;
  • alimenti in scatola a lunga conservazione;
  • prodotti per l’infanzia, sia per l’alimentazione che per l’igiene;
  • pannolini, assorbenti, termometri, oggetti di quotidianità;
  • medicinali da banco;
  • materiale sanitario come siringhe, cerotti, bende, garze ed acqua ossigenata.

Per facilitare le operazioni viene chiesto un piccolo aiuto: dividere le cose per generi. Questo permette di velocizzare sia le operazioni di raccolta che di smistamento. Perché saranno tutte le misericordie di tutta Italia a raccogliere aiuti per il popolo ucraino, quindi consegnare in maniera ordinata è meglio.

Raccolta umanitaria- la Locandina- Foto: concessione Misericordia Valverde
Raccolta umanitaria, la locandina – Foto: Misericordia Valverde

Come e dove effettuare le proprie donazioni

La raccolta umanitaria si terrà da lunedì 7 marzo a venerdì 11 marzo 2022. Tutte le donazioni possono essere conferite presso la sede della Misericordia di Valverde. Per chi non lo ricordasse, la sede è in Via Calì, n. 43. La Via Calì è quella che costeggia la Piazza del Santuario, nella parte posteriore. Basta continuare su questa strada e la Misericordia si trova sulla sinistra, direzione San Gregorio.

Per lasciare le proprie offerte, gli orari di apertura sono dalle ore 16 alle ore 20. Tuttavia, per ulteriori informazioni, puoi chiamare lo 095-524771. Come sempre i volontari vi risponderanno e scenderanno ancora una volta in campo al fianco dei più bisognosi. Contiamo sulla generosità dei Valverdesi, che in ogni occasione sono sempre stati dotati di un grande cuore.

Raccolta Umanitaria, la Misericordia di Valverde in prima linea ultima modifica: 2022-03-08T10:32:05+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottima info 🙏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x