I VALVERDESI RACCONTANO VALVERDE

itValverde

ASSOCIAZIONI EVENTI

Premio alla Passione: due uomini d’eccellenza

Premio alla Passione - Foto: Fotografo Marco Sorbello

Si è conclusa la prima edizione del “Premio alla Passione”. Evento tenutosi venerdì 9 ottobre presso il Ristorante Casalrosato di Valverde. Conosciamo i vincitori.

Premio alla Passione: il Dottore Riccardo Tomasello

Il Dott. Riccardo Tomasello è uno dei due i vincitori del Premio alla passione. Il Dott. Tomasello, 41 anni, imprenditore, è il Presidente del Comitato festeggiamenti della Festa di Sant’Agata. Dirigente d’azienda, della cooperativa “Bios” da lui fondata, ha permesso a molti giovani di lavorare. A lui spetta il premio per la passione nello svolgere l’incarico dato in merito ai festeggiamenti Agatini. Così ha commentato: “Ho ricevuto questo incarico e all’inizio non me lo aspettavo. Quando il Sindaco Pogliese mi ha chiamato a svolgerlo, sapevo il peso delle responsabilità. Solo fede e devozione al centro della festa“. Tanti gli elementi che rendono positiva la festa di sant’Agata. Occorre guardare al futuro con la positività. Sperando, che a febbraio, la Festa possa celebrarsi come da tradizione.

Premio Alla Passione: Dott Tomasello -Foto: fotografo Marco Sorbello
Premiazione del Dott. Tomasello – Foto: fotografo Marco Sorbello

Premio alla Passione: Carmelo Zuccaro, il mister del cuore

Carmelo Zuccaro è stato il mister della squadra di Calcio di Valverde. Ma non solo, ha rappresentato i valori di un tempo. Quelli che difficilmente si incontrano nella vita o a scuola. Carmelo Zuccaro così commenta: “Ho trattato tutti come i miei figli, perché sono Valverdese da 42 anni. Il mio cuore è qui. Ma quei ragazzini che adesso sono padri di famiglia, sono stati loro a insegnarmi tante cose.” La libertà di poter fare qualcosa per la colletività. Dopo 35 anni questi ragazzi erano lì ad applaudire. Loro lo ricordano e lui si commuove. E poi ha continuato raccontando qualche aneddoto e ricordando quando quel campo di calcio era pieno di ragazzini e i loro genitorio pronti ad applaudire. Perchè per lui: “non è il calcio, ma lo stare insieme che fa crescere“. Una canzone ha concluso la premiazione, accompagnato dal marranzano suonato da Turiddu.

Premio Alla Passione: Zuccaro - Foto: fotgrafo Marco Sorbello
Premiazione del Mister Zuccaro – Foto: fotografo Marco Sorbello

Valverde Oltre – i promotori dell’iniziativa

La prima edizione del “Premio alla Passione” è stata organizzata da Valverde Oltre. Un movimento culturale e politico che vuole essere una forma nuova di comunicazione. Durante la serata è stato presentato il Direttivo e gli obiettivi che si propongono di raggiungere. Il Presidente Rosario Scandurra ha tenuto davvero molto a questa iniziativa. Esprimendo tutta la sua ammirazione per il Dott. Tomasello e il suo coraggio. Ma anche per il Sig. Zuccaro, definendolo un secondo padre. Ed infine arriva anche un pallone. Un pallone autografato da tutti i picciriddi, i ragazzi che sono stati con lui e per lui. Ed il Presidente Scandurra è uno di loro. Alla manifestazione era presente anche il gruppo di Valverde Free. La premiazione è avvenuta anche in diretta sul canali social. E prendendo in prestito le parole del Sig. Zuccaro: “Impegnatevi sempre, ma guardando al prossimo“.

Premio alla Passione: due uomini d’eccellenza ultima modifica: 2020-10-13T09:50:53+02:00 da Cavaleri Francesca
To Top