La Polisportiva Hockey Valverde ha vinto la Coppa Sicilia, confermando la loro forza e bravura, ecco di cosa si tratta.
La coppa Sicilia è tutta valverdese
Ancora un altro titolo conquistato dai ragazzi della Polisportiva Hockey Valverde. La Polisportiva Hockey Valverde è il club siciliano più importante a livello nazionale. Dunque vi raccontiamo l’impresa conquistata dalla Polisportiva. La Coppa Sicilia è una competizione su base regionale istituita dalla FIH siciliana quest’anno. La competizione ha avuto una prima fase nella quale le sei squadre partecipanti sono state suddivise in due gruppi.
Nel gruppo A c’erano: Raccomandata Giardini Naxos, SSD UniME, PGS Don Bosco. Mentre nel gruppo B erano presenti: HC Ragusa, Polisportiva Valverde, Polisportiva Galatea. Domenica si sono tenute le “Final Four”, al campo “Dusmet”. E la Polisportiva Hockey Valverde ha vinto la competizione, diventando i campioni siciliani. Dunque sul podio ci sono proprio i nostri ragazzi valverdesi, guidati da Angelo Giulio.

Polisporitva hockey Valverde, tutte le partite della coppa Sicilia
Le gare della prima fase del Gruppo B si sono chiuse con i successi su Ragusa (24 marzo) e Polisportiva Galatea (giocata il 29 marzo), battuti rispettivamente con 5-0 (3 Romani, Cassinese, Romano) un e uno 0-7 (Metwaly, 3 Romani, Cassinese, Llano). La gara con gli iblei si è giocata al parco Comunale di via Seminara a Valverde, quella con la squadra Galatea al “Dusmet” di Catania.
Il campo della polisportiva hockey Valverde si trova in Via Seminara, ed è un’opera davvero molto bella. Tuttavia sulla pagina facebook della polisportiva è possibile conoscere tutte le partite del campionato maschile, ma anche femminile. Infatti le ragazze della polisportiva continuano il loro cammino in Serie A, guidate dall’allenatrice 𝐓𝐫𝐢𝐧𝐢𝐝𝐚𝐝 𝐂𝐚𝐧𝐨𝐧.

Polisportiva Hockey Valverde, arrivato anche un premio individuale
Nei premi individuali Gino Romani, argentino alla seconda stagione a Valverde, è stato nominato miglior giocatore del torneo. La “Coppa Sicilia” è chiaramente un torneo “minore” rispetto all’obiettivo vero della formazione maschile, che nel Girone A di Serie A2. Grazie alle ultime tre vittorie di fila, è tornata a poter sperare nel primo posto, che varrebbe la promozione in A1.
Tuttavia l’hockey prato è uno sport “di nicchia” ma ha un movimento partecipe e attento. Per questo motivo si invitano tutti i valverdesi e non a riempire gli spalti. E’ una realtà che merita di essere seguita, dai bambini ai nonni, e nelle prossime partite, tutti in piedi a tifare sui gradoni.
La realtà di questi ragazzi è davvero importante e dimostra che lo sport non è solo calcio.
Infine, nonostante i nostri giocatori di hockey siano dei veri campioni internazionali, stanno partecipando al programma “C’è lo sport a Valverde“, mostrando tutta la voglia di insegnare agli altri la splendida arte dell’hockey. Un orgoglio sia per il Presidente Antonino Corsaro che per tutto lo staff, ma anche per tutti i valverdesi perché questi ragazzi e queste ragazze sono una vera e propria forza della natura.