Natale a Valverde 2023, tra sconti e sorprese è il nuovo progetto che unisce i commercianti valverdesi, ecco di cosa si tratta.
Natale a Valvede 2023, il progetto
Quest’anno la situazione economica e l’inflazione spingono verso un Natale decisamente più costoso. Ma certo non si può rinunciare a un dono o ai classici cenoni delle feste. Perché il Natale è anche la possibilità di riunirsi tutti intorno ad un tavolo, mettere da parte i cellulari e passare delle ore tra chiacchiere, giochi e, se possibile, anche buon cibo.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale, la Pro loco, l’Assessorato alle Attività Produttive hanno messo in rete i commercianti Valverde per un progetto di promozione e comunicazione pubblicitaria per il periodo delle festività natalizie. Il sindaco Angela Spina, il Presidente della Pro Loco Angelo Strano e l’Assessora Maria Carmela Gammino hanno fortemente cercato e voluto la collaborazione con i commercianti di Valverde, ben disposti da subito nei confronti dell’iniziativa.
Natale a Valverde 2023, come funziona l’inizitiva?
I commercianti convenzionati faranno una scontistica ognuno secondo la propria possibilità. All’acquisto il cliente riceverà lo sconto e parteciperà al sorteggio finale di una bicicletta elettrica con pedalata assistita. La bicicletta sarà consegnata direttamente dal Sindaco Angelo Spina. Una delle tante scelte green e di attenzione all’ambiente portate avanti dal comune etneo. Come la piantumazione degli alberi di Natale, omaggiati a tutti i negozi subito dopo le feste natalizie.
Ebbene, i commercianti saranno riconoscibili da un adesivo posto all’entrata del negozio. Dopo le feste, tutti avranno ultimato i propri acquisti si procederà all’estrazione del fortunato. Quindi è importante conservare lo scontrino. Si riceverà un biglietto per partecipare ad una estrazione che verrà effettuata in data 14/01/ 2023 alle ore 18 presso i locali di villa Cosentino.
Le attività che hanno aderito all’iniziativa
Mai come quest’anno fare acquisti a Valverde sarà conveniente. Per la prima volta tutti i commercianti Valverdesi, uniti dallo spirito di collaborazione, hanno messo in piedi un centro commerciale di vicinanza. Tra le attività partecipanti ci sono: A.S. Nutrition, Anteus, Antonio Nicosia hair Designer, Bedduviddi, Cazzalora, Chiosco Bar Johnny, Chiosco Sciacca, Colpo di Coda.
Ed ancora ci sono: Contino Pneumatici, Edicolì, Alimentari Bonforte, Ferramenta Caramma, Le antiche delizie, Le carni, L’etoile de la Maison, Il Nastrino, Gastronomia del Re, Marco Sorbello fotografo, Spizzicheria, Bar del Santuario, Lavasecco, L’arte del gusto, Party e Party, Tutto pizza, St Car, Senza Spine, Trattoria Mirò, Panificio Musumeci, Panificio Scavo, Ottica Conti, Panificio Leotta, Parrucchieri Colorè, Panificio Bellini, Macelleria la Bistecca, Panificio di Vita Angelo, Beauty e Hair, Pizzeria Etna, Euromania, Casa shop casalinghi, Cuccioli dispettosi, Burgerman, Caffè i portici, Extra extra, Fà.Lu.
Ed ancora hanno aderito: Farmacia Bellini, Farmacia Comunale, For your beauty, Girarrosto Valverde, Green Point, La Mimosa, La bottega del regalo, la bontà della frutta, l’Angolo fiorito, Lo Verde corredi, Masseria Carminello, Panfermento, Michele Treglia hair stylist, Ottica Anfuso, New Emporium, L’obiettivo, Alessandro e Natasha Parrucchieri, Casa del pesce Valastro, Vivai Valverde, Domus Coffè, Tipografia Bonanno e Medical Fit.