Mi prendo cura, la nuova campagna di prevenzione - itValverde

itValverde

EVENTI

Mi prendo cura, la nuova campagna di prevenzione

Mi Prendo Cura...l'orecchio di un bimbo- Foto: Pixabay

Mi prendo cura è un nuova campagna di prevenzione che prevede screening gratuiti per la salute, ecco di cosa si tratta.

Mi prendo cura, come nasce il progetto

Prevenire è meglio che curare... uno storico slogan quanto mai vero. E si perché a volte, prevenire una malattia, significa anche salvarsi la vita. Per questo motivo la Misericordia di Valverde ha deciso di avviare questo importante progetto. Si tratta di screening gratuiti periodici che verranno a breve programmati. E’ un aspetto quanto mai essenziale del vivere bene.

Le parole presenti sulla pagina Facebook di Misericordia Valverde: “Tantissimi studi scientifici hanno dimostrato l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e di conseguenza i costi per il Servizio sanitario nazionale (SSN), e per la società, ma anche per favorire il mantenimento del benessere e della qualità di vita. A tal proposito la “Misericordia di Valverde” periodicamente effettuerà screening gratuiti presso i locali vaccinali della farmacia comunale di Valverde“. Questo mese screening gratuito dell’udito.

Mi prendo cura- la locandina. Foto: Pagina Facebook della Misericordia Valverde
Mi prendo cura, la locandina dell’evento- Foto: pagina Facebook Misericordia Valverde

Mi prendo cura … lo screening dell’udito

Il progetto Mi prendo cura … gode del patrocinio del Comune di Valverde, insieme a Dolce sentire, la Farmacia Comunale e la Proloco del paese. Dunque le visite saranno effettuate dalla Dottoressa Vita Maria Catalano. Mentre i locali scelti sono quelli destinati alle vaccinazioni, all’interno della Farmacia comunale. I giorni dedicati allo screening sono sabato 26 marzo dalle 10 alle 13 e mercoledì 30 marzo dalle ore 16 alle 19.

Per effettuare lo screening è necessario prenotare al numero 095-525845 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.00 compreso sabato e domenica. Le visite sono gratuite pertanto saranno tante le persone che prenderanno parte all’evento. Infine, come da vigente normativa, occorre portare con se il proprio green pass.

Mi prendo cura- Valverde Misericordia- Foto: pagina Facebook
Mi prendo cura, il gruppo della Misericordia a Valverde – Foto: pagina Facebook

L’importanza della prevenzione e il sostegno delle istituzioni

Per fortuna la prevenzione e gli screening sono sempre più presenti in molte città italiane. Ad esempio attraverso l’ottobre rosa, sono molte le donne che fanno controlli per evitare il cancro al seno. La prevenzione mira a prevenire l’insorgenza di condizioni patologiche, nonché a diagnosticare i disturbi prima dell’insorgenza di sintomi o complicanze, quando le probabilità di recupero sono massime. Intervenendo nei tempi e nelle modalità giusta, la prevenzione migliora le condizioni generali di salute.

E questo le istituzioni lo sanno bene. Lo stesso sindaco, Angelo Spina, ci ha confermato la sua volontà di sostenere questo tipo di iniziative. E lui si fa promotore del progetto Mi prendo cura, parlandone con tutti i suoi concittadini. Grazie sempre alla costante presenza dei medici della Farmacia comunale, messi a dure prova, anche durante il periodo della pandemia. Infatti, tutt’ora sono in corso test e tamponi contro il Covid-19. Noi di itValverde cercheremo di comunicarvi tutti gli altri eventi.

Mi prendo cura, la nuova campagna di prevenzione ultima modifica: 2022-03-25T09:59:22+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x