Mercatini di Natale 2021, due giorni da vivere in piazza - itValverde

itValverde

Feste

Mercatini di Natale 2021, due giorni da vivere in piazza

Mercatini di Natale2021- Foto: Pixabay

I mercatini di Natale 2021 sbarcano direttamente in Piazza del Santuario per due domeniche. Ecco cosa prevede il calendario dell’evento. I mercatini di Natale arrivano anche a Valverde. Ebbene saranno previste due giornate: domenica 12 e 19 dicembre. Ad organizzare l’evento ci ha pensato la Misericordia di Valverde, con il prima linea il suo governatore della fraternità Piero Marchese. Infatti insieme ai suoi volontari, cercheranno di regalare a tutti i visitatori divertimento, musica e uno scorcio di ritorno alla normalità. Se così possiamo chiamare questo strano periodo natalizio, un po’ più “libero” rispetto alla scorso anno.

Inoltre i mercatini di Natale 2021 godono del Patrocinio del Comune di Valverde. E poi le giornate sono state volute dal primo cittadino, Angelo Spina, e dall’Assessore allo Spettacolo Massimo Venticinque. Quest’ultimo ci dichiara di essere felice di donare un po’ di spensieratezza ai propri concittadini in questo momento di pandemia mondiale. Inoltre anche la comunità parrocchiale parteciperà alle due giornate dedicate ai mercatini. Infine a rendere colorato e illuminato tutto l’evento ci penseranno gli esperti del Comitato Festeggiamenti, con l’istallazione delle luminarie.

Mercatinidinatale2021- Locandina- Foto: concessione degli organizzatori
Mercatini di natale 2021, il programma completo – Foto: concessione degli organizzatori

Il programma di domenica 12 dicembre 2021

I mercatini di Natale 2021 saranno aperti domenica 12 dicembre alle ore 9. Si terranno in Piazza del Santuario alla presenza delle massime autorità cittadine. Tuttavia subito dopo sarà il momento dell’animazione per i più piccoli a cura di Ibla Major. Alle ore 10 verrà aperta la casetta di Babbo Natale. Dunque sarà possibile fare le foto con il noto protagonista del Natale.

Sempre durante la mattinata sarà possibile degustare le mini mafalde con nutella o mortadella. Mentre per i più grandi è possibile assaggiare i maccheroni casarecci al ragù. Ed ancora presente anche un pony per il tradizionale giro, grazie al Circolo Ippico di Valverde. Saranno da contorno le musiche natalizie, alla presenza dello zampognaro Francesco Salanitri. E se non si è troppo stanchi è sarà possibile cenare con un panino con salsiccia e partecipare al sorteggio di Babbo Natale. Musica, divertimento e shopping fino alle ore 22.30.

Mercatini di natale2021- Luminarie-Foto: Cavaleri Francesca Agata
Mercatini di Natale 2021, le luminarie installate in strada- Foto: Cavaleri Francesca Agata

Mercatini di Natale, domenica 19 dicembre 2021

Domenica 19 dicembre 2021 si replica. La giornata prevede una programmazione uguale a quella della domenica precedente. Ma ci saranno due spettacoli in più. Il primo si terrà sempre in piazza del Santuario, ore 16.30, con l’esibizione del gruppo Katane Country Western Dance. Invece il secondo si terrà alle ore 19 presso il Santuario della Madonna di Valverde. Il concerto del coro “Voci dell’arcobaleno” di Acireale, diretto dalla Maestra Giusy Nicotra. Sempre nella giornata di domenica la Misericordia Valverde presenterà la nuova ambulanza. Mezzo acquistato con le donazioni dei sostenitori, per essere sempre e ancora più vicini a chi ha di bisogno.

Ma i mercatini di Natale 2021 non saranno solo divertimento e gioia, perché in fondo siamo ancora sotto scacco del Covid-19. Infatti durante le giornate sarà aperto un punto informazione atto a promuovere la campagna vaccinale covid-19. Anche l’info point seguirà gli stessi orari dei mercatini di natale 2021 e cioè dalle 9 alle 22.30. Divertirsi si, ma sempre in piena responsabilità.

Mercatini di Natale 2021, due giorni da vivere in piazza ultima modifica: 2021-12-10T15:13:44+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che belli i mercatini! ☺

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x