Luca Moschitta la stella valverdese del poker - itValverde

itValverde

PERSONAGGI

Luca Moschitta la stella valverdese del poker

Poker: una scala di fiori - Foto: Pixabay

Il Poker a Valverde ha solo un nome: Luca Moschitta. Un giovane giocatore valverdese che ha saputo conquistare il mondo del poker.

Poker: la carriera di Luca Moschitta

Si chiama Luca Moschitta ed è il siciliano più conosciuto nei tavoli da poker di tornei mondiali. Un bel ragazzo moro che ha conquistato i cuori di molti players a livello mondiale. Luca è nato a Catania, ma ha vissuto a Valverde, nel nostro bel paese. Ed è per questo che molti concittadini sono suoi accaniti sostenitori. Classe 1989 ha cominciato a giocare a poker fin da giovanissimo. E’ una vera e propria stella mondiale. Già nel 2010 è riuscito a portare a casa una Porsche Carrera. Auto riservata ai giocatori di Pokerstars e acquistata tramite FPP (Frequent Player Point). E come se non bastasse è diventato Supernova Elite di Pokerstars.it, nel 2009. Tuttavia, per raccogliere questi successi, ci sono molti anni ed innumerevoli mani, e non sempre da vincitore. Infatti, tra i 19 e i 23 anni passava fino ad 8 ore di gioco al giorno.

Poker: Luca Moschitta durante una partita - Foto: Facebook
Poker: Luca Moschietta al tavolo da gioco – Foto: Facebook

Alcune dichiarazione di Luca Moschitta sul poker

Basta andare su internet, inserire Luca Moschitta su un qualsiasi motore di ricerca ed è un susseguirsi di premi, mani, e tanto tanto poker. Tuttavia, la cosa che più stupisce è che Luca è un autodidatta. Niente studio sul poker, ma tanto gioco per capire gli eventuali errori. Ma Luca è stato anche uno studente universitario con una vita sociale abbastanza movimentata. Anche se sono rimaste celebri alcune sue dichiarazioni: ” Mai andato broke. Il poker mi ha dato tanto ed io ho dato tanto al Poker” frase rilasciata nel 2016, nell’Ept Graand Final. Un anno dopo si definiva così: ” Oggi sono un giocatore di poker diverso. Gioco meno, guadagno meno, ma mi godo la vita“. Sembra che Luca abbia però preso un periodo di pausa, per ritornare più grintoso nel 2019. Forse, come tutti i professionisti a volte serve un attimo di riposo.

Poker: il Tavolo di Luca Moschitta- Foto: Facebook
Poker: il tavolo da gioco e il posto di Luca Moschietta- Foto: Facebook

Chi è oggi Luca Moschitta e alcune novità

Luca ha lasciato la Sicilia per trasferirsi nell’isola di Malta. Tuttavia nella sua vita non c’è solo il gioco. Infatti, tra le sue passioni c’è anche il calcio. Qualche anno fa ha giocato sia per il Calcio Valvede che per la Puntese. E’ uno sportivo oltre ad essere un professionista del tavolo verde. Dopo un anno sabbatico, ha deciso di riprendere la sua attività. Inoltre, si sta preparando per le WSOP e da qualche tempo si è messo a studiare MTT. Tra le novità di Luca Moschitta vi è il suo interesse per le Cripto valute. Certo, ancora non è un vero e proprio professionista, ma date tempo al tempo. Nel frattempo, però si dedica a quello che è disponibile su Internet. Anche se per lui non è il massimo. Nella speranza che prima o poi si possa giocare dal vivo, auguriamo a Luca in bocca al lupo.

Luca Moschitta la stella valverdese del poker ultima modifica: 2021-04-20T09:57:23+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Un juego muy divertido! Una buena propuesta para pasar la cuarentena en casa. ¿Qué opinan?

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x