itValverde

LO SAPEVI CHE SPORT

Giulia Perri, è valverdese la campionessa mondiale di salsa

Giulia Perri - Foto: profilo Facebook

Giulia Perri una ragazza che ha conquistato il mondo con la sua danza. E’ di origine valverdesi e siamo riusciti ad intervistarla.

Giulia Perri, ecco com’è nata la partecipazione al Congresso mondiale di salsa

Giulia Perri ha vinto il Congresso mondiale di Salsa. Le abbiamo chiesto com’è andata? E lei così ci ha risposto: “La gara del congresso mondiale della salsa è stata la mia prima gara in assoluto, non ne avevo mai fatta una. Il mio ex compagno di ballo mi fece sapere di questa gara a Portorico quando stavo lavorando a Los Angeles e così ho deciso di lanciarmi.. quando sono tornata a New Jersey ho dato la notizia alla mia coach Griselle Ponce, che mi ha accompagnata fin dal primo giorno di training all’ultimo giorno della gara avvenuto il 31 Luglio 2021. Senza l’aiuto di molte persone che fanno parte di questo percorso non ce l’avrei mai fatta!“- ed un sorriso di gratitudine compare sul volto di Giulia. Di seguito il link della premiazione.

Giulia Perri- la Vittoria - Foto: pagina Facebook della campionessa
Giulia Perri: la vittoria del Congresso mondiale di salsa – Foto pagina Facebook

Giulia Perri ha dedicato tutta la sua vita alla danza

Ballare per Giulia è come respirare. Infatti la passione della danza è nata insieme a lei. “I miei genitori mi hanno sempre detto che prima di iniziare a camminare ho iniziato a ballare. Mi reggevo ai mobili del salone e ballavo ogni tipo di musica che mamma o papà mettevano in radio. Tuttavia nel corso degli anni ho studiato, ho frequentato diverse accademie tra cui la più importante de La Lo Giudice a Catania. Li è dove ho iniziato la mia preparazione professionale.” E’ una persona molto determinata la nostra campionessa Valverdese che ha conquistato la giuria con la sua salsa.

Dalla Piazza di Valverde all’America

Oggi la campionessa vive a New York ma continua a portare Valvede nel suo cuore. Dalla Piazza del Santuario all’ America, inseguendo un sogno. Così ricorda la sua infanzia valverdese. “La mia infanzia a Valverde è stata la preparazione a tutto questo. Io sono lieta di essere nata e cresciuta in un paesino così. La mia famiglia mi ha insegnato ad essere umile sempre, umana ed a rispettare gli altri! Anche le mie vecchie amicizie mi hanno insegnato parecchio. Alcuni di loro inseguono i propri sogni e questo mi aiuta a tenere duro e continuare a crederci sempre. Tornerò a casa condividendo le mie conoscenze ed aiutando i giovani aspiranti a conquistare i propri sogni“. E tutto il Paese di Valverde è pronto ad accoglierla.

Giulia a lavoro- Foto: profilo Facebook
Giulia Perri ed il suo lavoro di insegnante – foto: profile Facebook

La danza le ha salvato la vita

Giulia ha avuto anche un incidente, che non le ha permesso di ballare per molto tempo. Ecco il racconto di quei momenti: “La mia carriera è stata interrotta da un incidente stradale. Non ho ballato per almeno 3 anni. Quando avevo 18 anni sono andata via dalla Sicilia, direttamente a San Diego. Non avrei pensato che il ballo latino mi avrebbe salvata da questo buco nero in cui mi sono ritrovata dopo l’incidente. Pensavo il ballo non sarebbe più stato parte della mia vita. Poi ho incontrato una ragazza giapponese “Mio” che mi indicò la strada per ricominciare. Per qualche ragione mi sono fidata di lei, ed eccomi qui oggi“. Perché la vita è così, è sempre piena di sorprese.

Quali sono i progetti futuri di Giulia Perri?

Io amo viaggiare oltre che ballare. Innanzitutto uno dei miei primi obiettivi è girare per l’America, insegnando danza ispirando chi mi segue. Ho intenzione di studiare arte ad un livello più grande includendo il teatro, mi piacerebbe lavorare in tv o in un teatro vero (Broadway è uno dei piccoli sogni). Oltre a questo sono una persona che si focalizza al 95% sul presente, senza pensare troppo a cosa succederà domani. Semplicemente amo ciò che faccio e quando le cose le fai con il cuore, il destino lo progetta da solo il futuro per te! Non ci resta che augurarle il meglio e la ringraziamo per l’intervista.

Giulia Perri, è valverdese la campionessa mondiale di salsa ultima modifica: 2021-08-10T09:50:01+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x