itValverde

EVENTI FESTA

Gita al mare, così alcuni valverdesi salutano l’estate 2021

Gita Al Mare- Il gruppo in partenza- Foto: Cavaleri Francesca Agata

Una gita al mare per salutare l’estate 2021. Vi raccontiamo la giornata che hanno trascorso alcuni valverdesi in un noto lido catanese. Venerdì 10 settembre è stata una giornata di mare, socializzazione e felicità. Infatti alcuni anziani valverdesi hanno trascorso un’intera giornata al mare. Qualche giorno prima sul sito del Comune di Valverde era stato inserito un avviso in cui si annunciava la giornata. E circa una ventina hanno accolto l’invito. In realtà è la seconda giornata che l’amministrazione valverdese organizza al mare. La prima era avvenuta il 21 luglio, sempre allo stesso lido. Ma in realtà il nostro paese non è certo nuovo ad iniziative come queste.

Come ad esempio quando si è andati tutti insieme a San Giovanni Rotondo, a far visita al Santo Padre Pio. “E nonostante fosse il 13 dicembre, c’era freddo, ma non ha mai piovuto“- ci racconta sorridendo Maria Grazia Macrì, responsabile dei Servizi sociali e parte integrante di questa iniziativa. Anche lei sui gradini del Municipio a salutare questi intraprendenti nonnini.

Gita Al Mare- laPartenza del gruppo sul pullman- Foto: Cavaleri Francesca Agata
Gita al mare: il momento della partenza – Foto: Cavaleri Francesca Agata

Il programma della gita al mare

Al mare si va di buon mattino. Ed infatti ore 9 tutti davanti l’ingresso del Palazzo di città, in Piazza del Santuario. Il pullman della Multiservice con le porte aperte per accogliere i partecipanti. Ed eccoli lì una ventina di persone . Tutti pronti seduti davanti le panchine di ferro. Ed in mano borse per il mare, sandali, ciabattine, e teli. Impagabili sono i grandi sorrisi dei valverdesi pronti a regalarsi una giornata di felicità. Ad accompagnarli anche l’assessore alle Politiche sociali Domenico Cageggi, che definisce la gita al mare “un’imperdibile occasione per socializzare“. Anche lui in stile vacanziero pronto a controllare che tutto sia in regola. La destinazione da raggiungere? Il lido The Original Chucaracha sulla sabbia dorata della Playa di Catania. Un pranzo tutti insieme in allegria e nel pomeriggio tutti in pullman per il rientro.

Gita al mare- un momento in spiaggia- Foto: Domenico Cageggi
Gita al mare: un momento della giornata in spiaggia – Foto: Domenico Cageggi

Le parole degli organizzatori

La dottoressa Elisa D’Agata (segretariato sociale) ci ha raccontato che organizzare una giornata fuori non è semplice a causa delle restrizioni da Covid-19. Ma non importa sono andati avanti lo stesso. “I nostri amici sono tutti muniti di Green pass” ci specifica. Stessa cosa anche per gli accompagnatori, tra cui l’assessore Cageggi e la stessa D’Agata che ha accolto tutti con il migliore dei suoi sorrisi. L’amministrazione presieduta dal sindaco Angelo Spina si è fatta carico di tutte le spese. E auspicano che si possa continuare a creare momenti di condivisione come questi. Tempo non dei migliori, tanta allegria anche sotto la pioggia, perché in fondo dopo più di un anno di restrizioni, basta davvero poco per essere felici.

Gita al mare, così alcuni valverdesi salutano l’estate 2021 ultima modifica: 2021-09-14T09:56:27+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie!

Julieta B. Mollo

Che bello il mare!! 😍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x