Festa in maschera, in zona Peep, divertimento per tutti - itValverde

itValverde

FESTA

Festa in maschera, in zona Peep, divertimento per tutti

Festa e bambini- Foto: Pagina Facebook- Domenico Cageggi

Festa in maschera per i più piccoli per festeggiare il Carnevale 2022. E’ questa l’iniziativa portata avanti dall’amministrazione, ecco tutti i dettagli.

Festa in maschera, una domenica tra musica e divertimento

Aria di festa a Valverde per il Carnevale 2022. E così ieri, domenica 27 febbraio, dalle 10 alle 12 è stata festa. Tutti i bambini vestiti in maschera e accompagnati da musica, gioia, coriandoli e stelle filanti, hanno vissuto un primo passo verso il ritorno alla normalità. Perché nonostante la guerra in Ucraina e la pandemia da Covid-19, sono bambini e hanno diritto a divertirsi.

Presente anche l’animazione che ha saputo coinvolgere bambini e genitori. Il clima ha graziato l’evento, ma il vero calore è stato quello della gente che ha saputo concedersi un paio d’ore di spensieratezza. In prima fila, il Sindaco Angelo Spina, che non si è fatto mancare l’occasione di spogliarsi della sua veste istituzionale per divertirsi al fianco dei bambini.

Festa in maschera-la Locandina dell'evento- Foto: Ass. Domenico Caggegi
Festa in maschera- la locandina dell’evento di domenica- Foto: Ass. Domenico Caggegi

Festa in maschera, la zona Peep protagonista della manifestazione

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Valverde. La festa si è svolta presso la zona Peep, nel parco giochi dedicato ai piccoli valverdesi e non. La location è stata ben scelta al fine di promuovere tutte le attività in programma la domenica, nei vicini campetti. Un parco pieno di vita dove bambini, genitori, valverdesi e non, hanno vissuto una giornata piena di energia.

Lo sponsor della manifestazione è stato il negozio per bambini Coccobi di Valentina Nasca, titolare e presente alla festa. Particolarmente apprezzato il carretto dello zucchero a velo, preso d’assalto dai bambini. Con un cappellino in testa e un sorriso smagliante era presente anche l’assessore alla scuola, Domenico Caggegi, sempre pronto a far felici i suoi piccoli compaesani. Premiato anche il piccolo Edoardo, nel suo completo da bruco, che ha vinto come il più piccolo vestito in maschera.

Festa in maschera- la premizione- Foto: Pagina Facebbok Domenico Caggegi
Festa in maschera, da sinistra il Sindaco Angelo Spina, Edoardo, l’Assessore Domenico Caggegi, e Valentina Nasca titolare del negozio che ha sponsorizzato l’evento-foto Pagina Facebook Domenico Caggegi

Evento riuscito e fioccano i ringraziamenti

La festa è nata per i più piccoli, ma poi anche i più grandi hanno dato libero sfogo alla loro voglia di divertirsi e di tornare bambini. Perché il Carnevale unisce tutti e c’è una vera voglia di staccare la spina e dedicare qualche ora al divertimento allontanandosi dalle restrizioni imposte dalla pandemia.

L’evento è riuscito bene e ha colorato una semplice domenica di febbraio. E lo dimostrano anche i vari post di ringraziamento che i partecipanti hanno scritto sulle pagine social dell’amministrazione. Ma un ringraziamento speciale va a tutti coloro che si sono impegnati a dedicare una festa ai più piccoli, un Carnevale semplice ma caldo in cui per un giorno tutti sono tornati a sorridere, a ballare e a vivere.

Festa in maschera, in zona Peep, divertimento per tutti ultima modifica: 2022-02-28T09:32:43+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo! 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x