Evento Covid, un dibattito online dopo un anno di virus - itValverde

itValverde

EVENTI

Evento Covid, un dibattito online dopo un anno di virus

Evento Covid - un gesto anticovid- Foto:Pixabay

Un evento Covid per sapere cosa è cambiato da circa un anno a causa della pandemia da coronavirus. Cura, prevenzione e vaccino, ecco perché!

Evento Covid: l’impegno di Tersicula

L’Associazione Tersicula promuove un nuovo evento informativo. I temi forti sono la specialità di questa associazione, guidata dall’Avv. Tuccitto. Ma questa volta l’evento rappresenterà tematiche costantemente oggetto di dibattito: covid, cura, prevenzione e vaccino. Sempre più fake news circolano sul tema. Quindi è ora di fare un po’ di chiarezza. Ed è proprio per questo motivo, perché possano essere fornite informazioni seriamente attendibili, l’associazione Tersicula si servirà di un esperto in materia e sul campo. L’evento sarà tenuto dal prof. Bruno Cacopardo, Direttore del reparto di Malattie Infettive del presidio ospedaliero Garibaldi-Nesima. L’evento si terrà venerdì 9 aprile alle 18.30 e sarà disponibile su Piattaforma Zoom e Diretta Facebook sulla pagina https://www.facebook.com/tersicula.

Evento covid: la locandina - Foto: concessione Tersicula
Evento Covid: la locandina completa- Foto: concessione Tersicula

Evento Covid: come nasce l’idea

L’evento è coordinato dalla socia Rosanna Nicotra e Prof.ssa Rossana Epaminonda. Modereranno l’evento Covid: la Responsabile Culturale dell’Ass. Tersicula Lucia Tuccitto, insieme al Dott. Vincenzo Amaro. Introdurrà la prof. ssa Rossana Epaminonda, vicepresidente dell’Associazione. Ci dichiara l’organizzazione dell’evento la vicepresidente di TerSicula. Inoltre, si ricorda che l’Associazione è associata Asvis: la salute è uno dei 17 punti del programma Asvis. Ma a dire il vero TerSicula si è sempre occupata di salute e prevenzione. Ed anche in forma diversa continua a promuovere la cultura della prevenzione e conoscenza. Nel comunicato ci viene detto che l’evento è sponsorizzato da Ondacoin. Inoltre, sarà possibile a tutti introdurre domande all’esperto via zoom o commenti alla diretta Facebook. Per maggiori informazioni contattare la pagina Facebook di Tersicula.

Evento Covid: Una Mascherina - Foto: Pixabay
Evento Covid: una mascherina e dei guanti – Foto: Pixabay

Raccomandazioni Anticovid

E’ passato ormai un anno e si è creata molta confusione in merito alla pandemia. Tra vaccini diversi ed effetti più o meno veritieri. Mentre in tv le notizie raccontano ogni giorno di zone rosse, arancioni e restrizioni. Ma effettivamente la verità qual é? E’ per questo motivo che si aspetta con ansia l’evento previsto venerdì 9 aprile alle 18.30. Nel frattempo vi ricordiamo qualche piccola raccomandazione: lavarsi spesso le mani, evitare abbracci e strette di mano. Non toccarsi naso, occhi e bocca con le mani, coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce. Ed infine indossare la mascherina e rispettare il distanziamento di un metro. Queste sono piccole norme che giornalmente siamo abituati a rispettare per salvarci la vita. Ma è grazie ad eventi come quello di venerdì è possibile mantenere sempre viva l’informazione.

Evento Covid, un dibattito online dopo un anno di virus ultima modifica: 2021-04-09T09:32:15+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Molto interessante!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x