Santuario, tra musica e fede gli eventi del 23-24 ottobre - itValverde

itValverde

CHIESE LUOGHI DI RITROVO

Santuario, tra musica e fede gli eventi del 23-24 ottobre

Eventi 23 24ottobre-il Santuario- Foto: Cavaleri Francesca Agata

Gli Eventi del 23-24 ottobre presso il Santuario della Madonna di Valverde sono da non perdere. Tra musica e fede ecco il programma.

Eventi del 23-24 ottobre, sabato sera in concerto

Tra gli eventi presenti in questo fine settimana valverdese vi è un misto di musica e fede. Gli eventi sono tutti previsti all’interno dello spettacolare Santuario della Madonna di Valverde. Si comincia sabato 23 ottobre, ore 20, subito dopo la messa. Sarà possibile ascoltare il “Concerto d’Autunno” in Lirik Duo Opera. Canterà il Baritono Alessandro Maccari. Mentre al pianoforte si esibirà Luisa Pappalardo. Lo spettacolo sarà offerto dall‘Associazione Coro Lirico, città di Enna. Il duo è molto famoso in Sicilia ed apprezzato dal pubblico isolano. Tutti gli eventi sono consultabili sulla pagina facebook. E sono presenti anche altri momenti delle loro scorse esibizioni. Si tratta di concerti in molte Chiese siciliane: Acicastello, Castelmora, Regalbuto e Leonforte. Infine il concerto è aperto a tutti.

Sabato23ottobre- locandina del Concerto- Foto: Cavaleri Francesca Agata
Sabato 23 ottobre- La locandina del concerto- Foto: Cavaleri Francesca Agata

Eventi 23-24 ottobre, doppio appuntamento previsto per domenica

Domenica 24 ottobre sarà un giorno molto importante per il nostro Paese. Pertanto si chiede il coinvolgimento di tutta la comunità valverdese. Infatti sarà la giornata pro missioni. Papa Francesco afferma: “Nella Giornata Missionaria Mondiale… ricordiamo specialmente quanti sono stati capaci di mettersi in cammino, lasciare terra e famiglia affinché il Vangelo possa raggiungere senza indugi e senza paure gli angoli di popoli e città dove tante vite si trovano assetate di benedizione… Infatti siamo consapevoli che la vocazione alla missione non è una cosa del passato o un ricordo romantico di altri tempi”. Pertanto tutte le offerte durante le Sante Messe verranno devolute per le Missioni. Oggi come non mai c’è il bisogno di donare anche a causa della crisi globale dovuta alla pandemia da Covid-19. Sempre domenica ci sarà l’apertura in parrocchia del Sinodo diocesiano in tutte le Sante Messe.

Eventi 23 24ottobre- Locandina in Chiesa- Foto: Pagina Facebook del Santuario
Eventi 23-24 ottobre- Gli orari delle messe- Foto: Pagina Facebook del Santuario

Il Sinodo e la sua importanza

Il sinodo indicare un’assemblea di sacerdoti e chierici indetta dal vescovo al fine di considerare i problemi della visita pastorale, riaffermare elementi di disciplina, promuovere la vita cristiana, il culto divino e la comunione ecclesiale. E’ un momento di ascolto importante e che avvicina la Chiesa alla comunità. Tuttavia si ricorda che le Sante Messe la domenica sono celebrate alle: 8.30, 10.30, 12 e 19. Il Santuario della Madonna di Valverde è legata alla Diocesi di Acireale; pertanto ecco le parole del Vescovo della città, Mons. Raspanti.Sinodo è un singolare con-spirare tra fedeli e pastori, muoversi insieme sotto l’azione dello Spirito, che è immagine del con-spirare trinitario. L’esistenza dell’autorità è per servire, non per essere servita, come una piramide rovesciata con il vertice che sta sotto, dice Papa Francesco; il suo servizio è a garanzia della partecipazione responsabile di tutti i fedeli”.

Santuario, tra musica e fede gli eventi del 23-24 ottobre ultima modifica: 2021-10-19T10:31:49+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x