Epifania valverdese, ancora alcuni momenti di gioia - itValverde

itValverde

EVENTI

Epifania valverdese, ancora alcuni momenti di gioia

Epifania Valverdese

L’epifania valverdese non è certo finita. Ecco un altro evento da non perdere ed il racconto di una serata speciale.

Epifania Valverdese, la Tombola della Befana

Le feste natalizie di Valverde si concludono con “La festa di Gesù Bambino” di Fra Concetto, in programma il 14 e 15 gennaio. Quindi ancora tra le vie del Paese è festa, c’è un altro evento da non perdere. Anche questo particolarmente dedicato ai bambini, linfa vitale del Paese. E mentre i Re Magi hanno portato per l’epifania al bambin Gesù oro, incenso e mirra a Valverde è ancora divertimento.

Sabato 7 gennaio 2023 si terrà la Tombola della Befana. Un evento che organizzato dalla Misericordia di Valverde con il Patrocinio del Comune e del Santuario della Madonna con il suo parroco Padre Nei. La tombola si terrà presso la Sala S. Agostino, all’interno del Santuario, in Piazza centrale. Dalle ore 16 alle 18 tutti i bambini potranno giocare e ritirare la calza della Befana.

Epifania Valverdese -Locandina
Epifania valverdese – la locandina dell’evento

Epifania Valverdese, un momento di incontro

L’evento è organizzato dalla Misericordia di Valverde dopo il successo dei Mercatini di Natale che hanno attirato in piazza molta gente. Per il Governatore, Piero Marchese: “Siamo contenti del riscontro della gente presenti durante i nostri eventi. Per noi è un ulteriore momento di incontro per stare sempre al fianco delle persone, che poi è parte della nostra missione. Invitiamo tutti i bambini a partecipare“.

Anche il Sindaco Angelo Spina, sarà presente alla manifestazione: “Quest’anno finalmente sono potuto scendere ed incontrare tutti i valverdesi per condividere con loro il Natale e le feste. Piccoli passi per un ritorno alla normalità. Auguro ogni bene a tutti!“- conclude.

Abbiamo incontrato anche l’assessore allo Spettacolo Massimo Venticinque: “Finalmente dopo due anni abbiamo cominciato a portare di nuovo gli spettacoli in Piazza ed in giro per il Paese. Ma non ci fermeremo certo qui. La gente ha diritto di divertirsi, di condividere momenti di gioia in piena serenità“- conclude.

Epifania Valverdese Il Sindaco
Epifania Valverdese – da sinistra il Sindaco Spina e l’assessore allo sport Freni durante la festa di C’è sport a Valverde

Una serata speciale, si balla con C’è sport a Valverde

Alla Vigilia dell’epifania si è svolta anche la Festa di “C’è sport a Valverde” presso Villa Silvia, in Via Caramme. Presenti oltre al Sindaco Angelo Spina, l’assessore Massimo Venticinque e l’assessore allo sport Francesco Freni, tutte le associazioni sportive. L’ing Freni commenta: ” Stasera lo sport si unisce tutto per ballare e brindare ai successi che le associazioni sportive di Valverde, sono certo, porteranno a casa nel 2023″– conclude.

La sereta è stata animata dai ragazzi del Servizio civile Universale. Musica, ballo, divertimento tutti insieme per dedicarsi dei momenti di gioia e di spenzieratezza. Ormai le feste natalizie sono finite, quindi si riparte proprio dallo sport che da sempre permette di unire persone diverse sotto la stessa bandiera.

Foto: Cavaleri Francesca Agata

Epifania valverdese, ancora alcuni momenti di gioia ultima modifica: 2023-01-07T09:07:20+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x