Country e danza classica, due serate di spettacoli - itValverde

itValverde

EVENTI

Country e danza classica, due serate di spettacoli

Country E Danza Classica

Country e danza classica saranno i balli protagonisti della serata di oggi e di domani. Ecco tutti i dettagli e gli orari.

Country e danza classica, San Lorenzo in Piazza Scelba

La notte di San Lorenzo, la tradizione prevede di andare al mare a guardare le stelle. E a Valverde non mancano i bel vedere, soprattutto nella zona del Carminello. Da lì, a seconda dei punti, è possibile vedere tutta la costa dell’acese o del catanese. Tuttavia stasera si può anche abbandonare questa tradizione per dedicarsi al ballo Country.

Come già detto, stasera alle 21.30 in Piazza Scelba a Valverde, sarà possibile assistere e ballare la danza Country. Lo spettacolo sarà a cura di Frank e Joe, Two men band.
La danza country viene definita “Line dance”, cioè ballo in formazione nel quale i ballerini si dispongono su una o più linee, rivolti dallo stesso lato, ballando in sincrono. Questo tipo di coreografia non prevede che ci sia contatto fisico (caratteristica comune tra i vari tipi di line dance).

Country E Danza Classica La Locandina Di Stasera
Country e danza classica, la locandina dello spettacolo di stasera

Country e danza classica, va in scena “Lo Schiaccianoci”

Giovedì sera, 11 agosto, è il momento della danza classica. Dalle ore 21, in Piazza del Santuario, sarà possibile vedere la bellezza dell’opera “Lo Schiaccianoci“. Lo spettacolo sarà a cura della A.S.O. “Dance with me” di San Giovanni la Punta. Lo schiaccianoci (in russo Щелкунчик, Ščelkunčik) è un balletto con musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, il quale seguì minuziosamente le indicazioni del coreografo Marius Petipa e in seguito, quelle del suo successore Lev Ivanov. 

Il balletto è diviso in due atti. La storia si ambienta all’inizio del XIX secolo in Germania. È la vigilia di Natale e il signor Stahlbaum organizza una festa per i suoi amici e per i loro bambini. Questi, in attesa dei regali e pieni di entusiasmo, stanno danzando quando arriva il signor Drosselmeyer, lo zio di Clara e Fritz, che porta regali per tutti loro, intrattenendoli con giochi di prestigio, anche se in un primo momento incute timore per la sua figura alquanto particolare. Drosselmeyer comincia a mostrare i suoi regali: Arlecchina, il soldatino e uno Schiaccianoci, automi meccanici, così perfetti da sembrare veri. Una storia di magia, fate, musica e balli che vi incanterà.

62f37ea5Country E Danza Classica La Locandina.jpg
country e danza classica, la locandina dello spettacolo di giovedì

Piccole anticipazioni dei prossimi spettacoli

Venerdì 12 Agosto il Maestro Filippo Marino, insieme all’associazione Aurora, allieterà la serata con i balli di gruppo. Non mancheranno i ballerini valverdesi dei servizi sociali, pronti a dare un carico di allegria. Tutti in Piazza del Santuario, dalle ore 21, per una serata divertente.

Inoltre vi anticipiamo altre due manifestazioni della tradizione valverdese. Infatti quest’anno ci sarà La Sagra dell’acciuga il 20 ed il 21 agosto. A breve vi racconteremo la storia della sagra ed il programma.

E non solo, ritornerà la Festa grande della Madonna di Valverde. Dal 18 al 28 agosto sarà un tripudio di fede, manifestazioni e preghiera. Anche in questo caso vi racconteremo le manifestazione esterne, le messe e tutto ciò che rende unica questa festa.
Continua il lavoro dell’Amministrazione, del Sindaco Angelo Spina, dell’Assessore Massimo Venticinque, e di tutto coloro che si impegnano per rendere l’estate valverdese sempre più ricca di eventi.

Foto: locandine concessione Assessore Massimo Venticinque

Country e danza classica, due serate di spettacoli ultima modifica: 2022-08-10T14:32:02+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x