C'è Sport a Valverde, l'iniziativa che avvicina i cittadini - itValverde

itValverde

NEWS SPORT

C’è Sport a Valverde, l’iniziativa che avvicina i cittadini

Sport a Valverde Iniziativa

Prende il via l’iniziativa del Comune di Valverde e dell’assessorato allo sport denominata C’è Sport a Valverde. Diversi sport sono praticati presso la palestra comunale di Valverde sita in Via Dante Alighieri 14.

C’è Sport a Valverde, iniziativa informativa in tema sportivo

L’assessorato allo sport retto dall’ Ing. Francesco Freni, insieme ai ragazzi del servizio civile, ha posto una prima pietra ad una cosa che mancava a Valverde, l’informazione. Da sempre la conoscenza da parte dei cittadini delle attività sportive praticate a Valverde si fermava al calcio e all’hockey. Conseguentemente ad inizio dicembre si è dato il via alla distribuzione nella buca postale dei valverdesi di un dépliant informativo dove si elencano gli sport praticati a Valverde. L’iniziativa denominata “C’è Sport a Valverde”, è patrocinata dal Comune di Valverde. La redazione del dépliant ha impiegato circa un mese. E’ stata ideata la nuova mascotte disegnata da Alfio Centamore e redatti i contenuti da parte delle società sportive e la distribuzione finale. Tre sono i punti di forza di questa strategia comunicativa: le squadre sportive che stanno collaborando, i ragazzi del servizio civile ed il foglio informativo distribuito in paese negli scorsi giorni.

C’è Sport a Valverde, gli sport presenti a Valverde

Da anni il campo sportivo di Valverde “Pippo Di Bella” è fermo mentre l’hockey risulta essere l’attuale fiore all’occhiello grazie ad un campo di hockey tenuto in forma dalla locale società sportiva che ha una vista mozzafiato sull’Etna, trovandosi in una posizione sopraelevata al paese. Alcuni sport già si praticano da anni a Valverde e da qualche anno se ne sono aggiunti degli altri. Oggi i cittadini valverdesi sanno ufficialmente che possono praticare a Valverde il tennis da tavolo, la ginnastica ritmica, dei corsi di majorette, la danza capocabana, la pallavolo, il volley, il basket, il north-walking ed il ben conosciuto e rodato hockey su prato. Aggiungiamo anche l’accordo con una squadra di tiro con l’arco nel periodo estivo.

Palestrapallavolo1280
Partita di pallavolo presso la palestra. Foto: Piero Moschitta

C’è Sport a Valverde, la parola a Francesco Freni, assessore allo sport

“Sono lieto di annunciare alla comunità questo progetto sportivo ed umano. Questa è una occasione di ripartenza e di partecipazione. In questo periodo storico bisogna mettere al centro la comunità e “C’è Sport a Valverde” è lo slogan ideale. L’interruzione di gran parte delle attività sportive, causa covid, ha fatto venire meno uno strumento d’integrazione e inclusione. Lo sport ricopre un ruolo determinante nella nostra società ed è un veicolo importante di aggregazione, partecipazione, crescita e confronto. Ringrazio donne e a uomini dello sport e non solo, come Alessandro, Roberta, Gianluca, Biagio, Angelo, Ivan, Piero, Antonio, Lucrezia, Raimondo, Lorenza, Piero, Alfio, Joshua, Davide, Nino ecc. che in ogni caso grazie a loro tutto questo è stato possibile. Concludo con un grazie anche al sindaco Angelo Spina, da sempre attivo e sensibile alle tematiche sportive”.

I ragazzi del servizio civile e la richiesta di informazioni sullo sport da parte dei valverdesi

Antonio, Lucrezia e Joshua sono i ragazzi del Servizio civile. Essi si stanno adoperando nel campo dello sport ed hanno inoltre predisposto insieme a Freni ed altri ragazzi valverdesi una piccola brochure informativa. Sono loro che saranno presenti nei pomeriggi dal lunedì al venerdì presso la palestra comunale in Via Dante Alighieri 14 e risponderanno alle chiamate dei cittadini. Sono numerose le telefonate al numero telefonico che il comune ha messo a disposizione per richiedere informazioni sugli sporti presenti a Valverde. Finalmente i genitori sono stati messi nelle condizioni di far partecipare i propri figli alla vita sportiva valverdese. Infine i cittadini possono telefonare al numero 339/1133864 dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 21.

C’è Sport a Valverde, l’iniziativa che avvicina i cittadini ultima modifica: 2021-12-21T11:21:34+01:00 da Piero Moschitta

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bravissimo!

Julieta B. Mollo

Benissimo 👌🏻

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x