Carnevale 2023 al via a tutti gli appuntamenti che permettono di festeggiare l’evento più colorato e gioioso dell’anno.
Carnevale 2023, quest’anno ci si diverte tutti insieme
Quella di Carnevale è la settimana più colorata, divertente e danzante dell’anno. Un’intera settimana in cui tutti i bambini indossano un vestito che li fa diventare personaggi della storia, super eroi o piccoli lavoratori di noti mestieri. Le strade e le piazze di riempiono di coriandoli, stelle filanti e in molti comuni si organizzano degli eventi da condividere. E le chiacchiere, il dolce tipico, è già su tutte le tavole.
E anche per questa festa il comune di Valverde ha organizzato una serie di eventi per un divertimento unico. Giovedì sera è stata organizzata, presso Villa Silvia, una serata danzante. I ragazzi del progetto “C’è sport a Valverde” con in testa l’Assessore Francesco Freno hanno avuto modo di condividere qualche momento di divertimento. Una serata ben riuscita grazie anche ai ragazzi del Servizio Civile.
Carnevale 2023, la domenica in Piazza
Dopo i bellissimi appuntamenti dello scorso Natale 2022 in cui tante famiglie hanno condiviso insieme le feste si ritorna in Piazza del Santuario. La Misericordia di Valverde, con il Patrocinio del Comune, organizza la Festa di Carnevale 2023. Uno dei tanti momenti divertenti e di incontro tra i cittadini voluto dal Sindaco Angelo Spina, l’Assessore Massimo Venticinque e tutta l’Amministrazione comunale.
La Festa si svolgerà in Piazza del Santuario, il punto di maggiore ritrovo per i valverdesi. L’appuntamento è fissato per domenica 19 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13. Sono previste tantissime attività tra cui l’animazione, i giochi gonfiabili, la musica e le mascotte tanto amate dai più piccoli. Si invitano pertanto tutte le famiglie a partecipare, perché se la festa piace ai bambini, gli adulti certo non si tirano indietro.
Eventi per grandi e piccini
Anche la scuola organizza due feste per i bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari. La prima si svolgerà lunedì 20 febbraio e la seconda martedì 21 febbraio durante le ore di normale attività didattica. Anche in questo caso il Comune ha messo a disposizione i locali di Villa Silvia per permettere ai più piccoli di tornare a vivere momenti di gioia tutti insieme. Inoltre sempre il comune ha organizzato la festa con animatori professionisti e con i ragazzi del servizio civile.
Una festa speciale sarà organizzata anche per gli anziani del nostro Paese. Il Comune di Valverde insieme all’Assessorato alla solidarietà sociale e attività ricreative per gli anziani organizza la Serata dell’ultimo giorno di Carnevale. Martedì 21 febbraio, alle ore 20.30, presso i locali di villa Silvia si saluterà tutti insieme la festa più simpatica dell’anno. Tuttavia sono ammessi solo gli anziani residenti a Valverde. E per avere maggiori informazioni basta contattare il numero 095-7218215.