Calendario riaperture, dai ristoranti alle altre attività - itValverde

itValverde

ANNUNCI

Calendario riaperture, dai ristoranti alle altre attività

Calenda rioriaperture e la nuova terrazza di Casalrosato- Foto:Cavaleri Francesca Agata

Calendario riaperture due parole che sanno di ripartenza. Vi aggiorniamo sulle prossime aperture delle attività valverdesi.

Calendario riaperture: si può tornare a mangiare al ristorante

Grazie al calendario riaperture i ristoranti valverdesi sono aperti. Questo grazie al coprifuoco che è stato spostato dalle ore 22 alle ore 23. Ma non solo, sarà possibile consumare cibi e bevande all’esterno dei locali. E così subito i ristoratori valverdesi hanno risposto alla chiamata. Infatti, Masseria Carminello è aperta tutti i giorni a pranzo e cena nella loro bellissima terrazza sul mare. Ma rimane attivo il servizio Delivery. Riparte da giorno 21 anche il Ristorante Casalrosato con il rifacimento della terrazza e novità del menù. Anche Il Mirò ha riaperto, si potranno gustare i piatti soprattutto di pesce seduti direttamente sulla Piazza del Santuario. Mente Grani puri da giorno 18 ha ripreso il servizio ai tavoli e martedì 25 inaugurerà la nuova Lounge. Ed infine anche il Ristorante Delizie di mare è tornato a lavoro da giorno 19, aperti a pranzo e cena.

Calendario ripartenze & Area Miro- Foto: Cavaleri Francesca Agata
Calendario ripartenze: l’area della Piazza del Santuario utilizzata dal Ristorante Mirò- Foto: Cavaleri Francesca Agata

Calendario riaperture: da metà giugno ripartono i matrimoni

A Valverde se c’è una cosa che sono davvero mancati sono stati i matrimoni. Il Santuario della Madonna di Valverde sarà di nuovo aperto alle cerimonie. Infatti dal 15 giugno saranno possibili, anche al chiuso, le feste e i ricevimenti successivi a cerimonie civili o religiose, tramite uso della “certificazione verde”. Detto anche Green Pass è la certificazione che attesta che si è completato il ciclo dei vaccini antiCovid o che si è guariti dalla malattia. Tra pochi giorni la piazza potrà di nuovo prendere colore e riempirsi di gioia, colori, fiori e profumi. Porte aperte anche per l’unico Show Room Carminello Catering della formidabile coppia Rosano & Samperi. Lo showroom è tutto nuovo e rimane aperto per gli appuntamenti con gli sposi. Il settore matrimonio ha tutto un entourage non indifferente nel paese. Tra fiorai, tipografi, organizzatori di eventi, fotografi, e food non ci manca proprio nulla.

Calendario riaperture: lo Show Room Carminello Catering- Foto: Pagina Facebook
Calendario Riaperture: lo Show Room di Carminello Catering già riaperto – Foto: Pagina Facebook

Tutte le altre aperture in paese e non

Dal 22 maggio riaprono i centri commerciali anche nei week end. Tuttavia Valverde non ha centri commerciali, ma si appoggia agli storici “Le Zagare” e “I Portali“, nel limitrofo comune di San Giovanni la Punta. Mentre giorno 24 dovrebbero riaprire anche le palestre. Dal primo luglio sarà l’ora del via per la presenza di pubblico, nei limiti già previsti (25 per cento della capienza massima, con il limite di 1.000 persone all’aperto e 500 al chiuso), per tutte le competizioni o eventi sportivi (non solo a quelli di interesse nazionale). Nella stessa data è prevista la ripresa anche di sala da gioco, bingo e casinò. Tutte le attività di centri sociali, centri culturali e ricreativi saranno di nuovo possibili dal primo luglio. Anche i corsi di formazione in presenza potranno partire, e noi contiamo che con tali disposizioni presto tutto il paese possa tornare alla normalità.

Calendario riaperture, dai ristoranti alle altre attività ultima modifica: 2021-05-21T09:19:01+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x