Apprendista scrittore, il corso di scrittura creativa - itValverde

itValverde

CULTURA

Apprendista scrittore, il corso di scrittura creativa

Apprendista scrittore- una ragazza che scrive- Foto: Pixabay

Apprendista scrittore è il nuovo laboratorio di scrittura creativa che si svolgerà a Valverde a partire da questo mese, ecco i dettagli.

Apprendista scrittore, la novità di Tersicula

Un corso di scrittura creativa per scrittori emergenti mancava proprio a Valverde. E così l’Associazione culturaleTerSicula ha deciso di creare un corso di scrittura creativa per apprendisti scrittori. Cosa serve per iscriversi? Nessun titolo, ma buone capacità di immaginazione e talento narrativo. Tuttavia se si anche una buona idea in mente, questo potrebbe essere il primo passo per il successo.

Però poi occorre saper anche sfruttare una storia, darle il giusto ritmo narrativo, acquisendo gli strumenti necessari per riuscirci. Pertanto il corso di corso è rivolto a chiunque abbia voglia di migliorare le proprie capacità di scrittura narrativa.

È molto importante mettere al centro la Scrittura, e la lettura critica in un epoca in cui la comunicazione si appronta alla superficialità. TerSicula in attesa della consueta rassegna letteraria “Terrazza TerSicula sotto il nespolo” parte con questa nuova avventura, finalmente in presenza” – commenta il Responsabile Culturale Avv. Lucia Tuccitto.

Apprendista scrittore- la locandina- Foto: Facebook
Apprendista scrittore, la locandina del corso- Foto: Facebook

Alcuni dettagli sul corso il corso di apprendista scrittore?

Il corso sarà gestito da Sal Costa, noto autore catanese di romanzi famosi e dalla personalità un pò eccentrica. Ma per imparare ci vuole proprio qualcuno capace di trasferire, oltre alla sua conoscenza, parte della proprio esperienza. Dunque le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale, il giovedì. Dalle ore 18 alle 20 e dal mese di aprile a giugno 2022. Ma le sorprese non finiscono qui.

Infatti la casa editrice Carthago farà, alla fine del corso, una pubblicazione dei racconti brevi elaborati dai partecipanti veicolandola a livello nazionale. Inoltre nel corso della rassegna estiva “Terrazza Tersicula – Sotto il nespolo” sarà riservata una serata alla premiazione dei migliori scritti. I vincitori del premio “Terrazza Tersicula” avranno delle speciali opportunità presso la casa editrice. Al termine delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Anche se la vera vittoria sarà imparere tecniche di scrittura che serviranno per tutta la carriera.

Apprendista scrittore, Carthago edizioni- Logo- Foto: Facebook
Apprendista scrittore, la casa editrice Carthago partner del corso- Foto: Facebook

Come iscriversi al corso?

Non resta che correre e accaparrarsi un posto nel corso. Perché occasioni così non capitano spesso. Comunque sia per iscriversi è necessario inviare una mail a [email protected] Occorrerà compilare una scheda di adesione. Per qualunque informazione è possibile chiamare il numero 3343117685. Oppure mandare una mail a [email protected]

Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’associazione TerSicula, C.so Vittorio Emanuele III n. 43. Per ogni esigenza è possibile contattare la [email protected] Infine la Redazione di itValverde, sarà lieta di intervistare i vincitori del premio “TerSicula”. Perché, crediamo, che sia giusto investire sulle giovani promesse. Per adesso auguriamo a tutti buono studio e che l’arte di saper scrivere possa sempre volare in alto. In un mondo che purtroppo ha perso il profumo dei libri stampati per dar spazio ai libri letti attraverso uno schermo.

Apprendista scrittore, il corso di scrittura creativa ultima modifica: 2022-04-05T09:30:00+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello! 🤗

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x